Autostrada A16, viadotto Acqualonga: volano le barriere, tragedia sfiorata

Paura per gli automobilisti, questa notte, sul Viadotto Acqualonga, tristemente noto per la sciagura del 28 luglio 2013.

Quella domenica lungo l’autostrada A16 nei pressi di Monteforte Irpino in provincia di Avellino, un pullman, a causa di un guasto, sfondò il guardrail precipitando nella scarpata sottostante il viadotto, provocando 40 vittime.

Su quel viadotto, per motivi di sicurezza, sono state installate le barriere di protezione, quelle di colore bianco e rosso per intenderci.

Questa notte, a causa del temporale in atto, quelle barriere sono state spostate dal vento e alcune volate contro i veicoli in transito.

Due autovetture sono state colpite dalle barriere, subendo seri danni, mentre un autotreno è sbandato finendo la sua corsa contro il guardarail.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale e il personale operante ha rischiato grosso quando una delle barriere ha sfiorato uno dei poliziotti in servizio, colpendo poi un’altra autovettura in transito.

Il transito è stato interrotto e poi consentito su una sola corsia, per dare la possibilità al personale della società Autostrade di sistemare nuovamente quelle barriere che dovevano servire per la sicurezza e invece hanno rappresentato un nuovo pericolo.

Ultimi Articoli

Top News

Confimprese-EY, a settembre consumi +1%

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Prosegue la fase di assestamento dei consumi con un mese di settembre che chiude a +1% su settembre 2020, ma ancora in ritardo di -11% vs lo stesso mese 2019. Sull’anno progressivo il trend segna +7%, anche se il confronto sull’anno pre-Covid è ancora double digit negativo a -29%.Queste le principali evidenze […]

[…]

Top News

Media, i protagonisti di F1 e Moto GP sorpassano i calciatori

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I protagonisti della Moto GP e della Formula 1 dominano non solo sui circuiti, ma anche sui mezzi di informazione italiani: Valentino Rossi (5.691) e Lewis Hamilton (5.415) sono gli sportivi che, insieme al tennista Jannik Sinner (4.810), nelle ultime cinque settimane hanno ottenuto più citazioni sui media, eclissando le star del […]

[…]

Top News

Maltempo, 400 interventi Vigili del fuoco in Sicilia e 180 in Calabria

25 Ottobre 2021 0
Nelle ultime 24 ore per il maltempo svolti dai Vigili del fuoco 400 interventi in Sicilia e 180 in Calabria, maggiori criticità a Catania, Siracusa, Reggio Calabria e Vibo Valentia: numerosi i soccorsi. Lo fanno sapere i Vigili del fuoco, aggiungendo che prosegue la ricerca di due dispersi a Scordia, nel Catanese.Sono riprese, stamane, le […]

[…]