Parco Kennedy, gestione del punto ristoro ad una ditta di Airola

Il Comune di Avellino ha affidato la gestione della struttura commerciale che insiste all’interno del Parco Urbano di Piazza Kennedy alla RO.ES s.r.l. di Airola. La ditta si è aggiudicata la gara con una proposta di canone mensile pari a 3.555 euro, rispetto al prezzo base di gara prefissato in 3.000 euro.
La RO.ES allestirà un punto ristoro e bar. Subito dopo i controlli previsti dalla legge e le verifiche necessarie verrà stipulato il contratto e la struttura sarà resa fruibile al pubblico. La ditta aggiudicataria dovrà provvedere, inoltre, alla manutenzione della vasca che si trova all’interno del Parco Urbano di Piazza Kennedy e alla ripulitura della zona verde su cui insiste l’attività di ristorazione.
“Si tratta di un altro passaggio importante per l’attività dell’amministrazione comunale – ha spiegato l’Assessore alle Finanze Ivo Capone – Dopo la realizzazione del Parco Urbano di Piazza Kennedy, già molto apprezzato dagli avellinesi e piuttosto frequentato, dovevamo espletare l’ultimo atto per renderlo più confortevole e fruibile. Con l’apertura del punto ristoro siamo certi di offrire un servizio in più e di incontrare il gradimento della gente e probabilmente anche dei tanti giovani che spesso sostano all’interno del Parco”.
“La nostra azione non si ferma a Parco Kennedy – ha detto il sindaco Giuseppe Galasso – Come Piazza Kennedy, a cui abbiamo ridato il suo ruolo naturale di piazza nel cuore della città, ci sono ancora tante altre strutture che devono essere rivitalizzante. Mi riferisco per esempio all’asilo ex Patria e Lavoro, struttura per la cui gestione è stato fatto altresì un bando di gara che è in dirittura d’arrivo. Il prossimo 29 novembre, infatti, apriremo le buste e saremo in grado di assegnare la gestione dell’importante edificio. Ridando ad ogni luogo la propria funzione e rendendolo fruibile sono certo che anche il commercio cittadino ne risentirà positivamente. E più in generale le ricadute sulla qualità della vita della nostra Avellino saranno di grande beneficio”.

SPOT