Censimento, c’è ancora tempo per la consegna del questionario

I Servizi Demografici del Comune di Avellino rendono noto che è ancora possibile consegnare i modelli relativi al Censimento presso L’Ufficio Anagrafe di Piazza del Popolo.
L’UFFICIO COMUNALE di CENSIMENTO continuerà ad osservare il seguente orario:
– lunedì/ mercoledì e venerdi dalle ore 15.00 alle ore 18.00
– sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Si evidenzia che il questionario può essere consegnato, oltre che agli Uffici comunali, anche alle Poste oppure compilato on-line all’indirizzo http://censimentopopolazione.istat.it, attivo dal 10 ottobre 2011 (scelta consigliata).
Si ricorda che alla presentazione del questionario sono tenuti anche i cittadini comunitari ed extracomunitari residenti nel Comune di Avellino. In mancanza, si procederà alla loro cancellazione d’ufficio dall’Anagrafe per irreperibilità al Censimento.
Inoltre, a partire dal prossimo lunedì 28 novembre, i rilevatori comunali inizieranno l’attività di recupero dei questionari non restituiti e la consegna dei modelli alle famiglie non presenti nella I Lista Anagrafica Comunale (LAC).
Tutti i rilevatori sono dipendenti del Comune di Avellino e saranno muniti di apposito tesserino di identificazione dall’ISTAT e controfirmato dal responsabile dell’U.C.C.
L’Ufficio Comunale di Censimento sarà, inoltre, attivo anche per eventuali informazioni e supporto nella compilazione del modello censuario attraverso proprio personale all’uopo incaricato.
Il Censimento è obbligatorio ed i cittadini sono tenuti a partecipare e a fornire risposta.
In mancanza, è prevista l’applicazione delle sanzioni disciplinate dagli artt. 7 e 11 del d.lgs n. 322/ 1989 e successive modifiche ed integrazioni.

SPOT