Grottaminarda, il 2 luglio la cerimonia di consegna dei diplomi dell’ITS Academy “Antonio Bruno”

 

Si terrà mercoledì 2 luglio alle ore 17:30, presso la sede di via Castello 24 a Grottaminarda, la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi per gli studenti dell’ITS Academy Sistema Meccatronico “Antonio Bruno”.

L’evento vedrà la partecipazione di istituzioni, aziende partner e autorità del mondo dell’istruzione e dell’industria. Tra i saluti iniziali sono previsti gli interventi del sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera, del presidente dell’ITS Antonio Bruno Giuseppe Bruno e del direttore Carmine Tirri.

A seguire, porteranno il loro contributo il dott. Ettore Acerra, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, e l’ing. Guido Torrielli, presidente della Rete ITS Italy (con un videomessaggio). Interverrà inoltre il dott. Emilio De Vizia, presidente di Confindustria Avellino.

La cerimonia si concluderà con l’intervento del Ministro dell’Istruzione e del Merito, prof. Giuseppe Valditara. A condurre l’incontro sarà il giornalista Francesco Pionati.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Grottaminarda e il supporto di importanti realtà industriali e partner dell’ITS Academy, tra cui:

HOWDEN, Dassiteca, Schneider Electric, Umana, SBGG, Bruno Generators Group, con il sostegno di Confindustria Avellino.

A margine della cerimonia, si terrà una visita ai laboratori dell’istituto e un rinfresco nei giardini del Castello d’Aquino.

«L’ingegno è vedere possibilità dove gli altri non ne vedono» – ricorda la celebre citazione di Enrico Mattei, scelta come guida simbolica per la giornata.

 

SPOT