
Si terrà sabato 31 agosto, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare, la cerimonia di conferimento delle cittadinanze onorarie a tre illustri personalità da parte del comune di Pietrastornina.
Cittadinanza onoraria per
il Prefetto Matteo Piantedosi, capo gabinetto del Ministero dell’Interno;
il Prof. Fortunato Ciardiello, oncologo;
il Cavaliere Ufficiale Antonio Coppola, presidente dell’ACI Campania.
La soddisfazione del Sindaco Amato Rizzo
Il primo cittadino di Pietrastornina ha tenuto a sottolineare: “Sono orgoglioso di potere conferire questo riconoscimento a tre illustri personaggi che affondano le proprie radici a Pietrastornina. Amano Pietrastornina e, quando non impegnati per i loro prestigiosi incarichi, trascorrono molto tempo nel nostro piccolo comune”.
Festeggiamenti a Pietrastornina
Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale di Pietrastornina ha organizzato una festa che coinvolgerà l’intero centro cittadino. La locale banda musicale sfilerà per il corso principale e accoglierà, nella piazza antistante il Palazzo Municipale, le autorità invitate alla cerimonia.
Dopo l’accoglienza musicale della banda, il programma istituzionale prevede dalle ore 10.45 i saluti e l’introduzione del primo cittadino, gli interventi delle autorità e dei cittadini onorari. In conclusione, il Sindaco Amato Rizzo consegnerà ufficialmente le tre pergamene che attesteranno simbolicamente l’iscrizione del Prefetto Piantedosi, del Prof. Ciardiello e del Cav. Uff. Coppola tra la popolazione di Pietrastornina.