La Protezione Civile della Regione Campania ha attivato una raccolta di generi di prima necessità a sostegno delle famiglie dei Campi Flegrei costrette a lasciare le proprie abitazioni dopo il terremoto. Da domani, presso la tensostruttura allestita all’esterno del Palatrincone di Pozzuoli, sarà possibile consegnare indumenti nuovi, alimenti, prodotti per l’infanzia e per l’igiene personale, che saranno distribuiti agli sfollati.
Restano inoltre operative le due autobotti per la distribuzione di acqua ad uso sanitario, posizionate nella zona del Porto e presso la scuola Trincone, mentre continua a essere aperta l’Area di Attesa della Regione Campania all’ex Base Nato di Bagnoli.
Per rafforzare l’assistenza alla popolazione, la Protezione Civile regionale ha inoltre attivato, in collaborazione con il Dipartimento nazionale, un gruppo di assistenti sociali specializzati a supporto del Comune di Pozzuoli, con particolare attenzione alle persone più fragili.


