Barbara Guerriero premiata ai Futsal Awards 2011

Nella suggestiva cornice del Ranch Palace Hotel di Napoli, dalla collina dei Camaldoli a Napoli, si è svolta la seconda edizione dei Futsal Awards, manifestazione organizzata dal portale Punto5.it e che ha visto la partecipazione dei vertici del Comitato Regionale Campania della Figc e dei rappresentanti delle società partecipanti al prossimo torneo di calcio a 5 serie C1. Nell’ambito dell’iniziativa, sono state premiate le società che hanno vinto i rispettivi campionati, come Marianella 3 Soccer per la promozione in serie B ottenuta nella stagione appena conclusasi e l’ASD Nocera C5 del presidente Della Mura per il salto in C1, e personaggi che in qualche modo si sono contraddistinti nel corso della stagione, come il capocannoniere del torneo, il capitano della Cavese Luca Della Brenda Milito, ed il centrale del Marianella campione di Campania, Fabio Oliva, che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per cimentarsi nella nuova veste di allenatore. Anche al Cus Avellino C5 è stata riservata una targa: il premio è andato direttamente all’addetto stampa, Barbara Guerriero. ‘Per la professionalità, la competenza, la fattiva collaborazione e la passionalità con cui segue costantemente le sorti del suo Cus Avellino’ così recitava la motivazione che il direttore di Punto5.it, Fabio Morra, ha annunciato mentre il Responsabile Calcio a 5 Campania, Antonio Astarita, consegnava il premio a Barbara.
‘E’ un premio che ripaga dei tanti sforzi che io, insieme alla mia società, abbiamo sopportato per portare avanti un progetto in cui crediamo da sempre. Personalmente, è una soddisfazione ricevere questa targa, in quanto il premio è stato, in un certo senso, istituito apposta per me dal direttore Morra, al quale mi lega un rapporto di profonda stima e rispetto reciproci. A chi lo dedico? A chi mi ha sempre spinto a portare avanti una passione che è diventata il mio lavoro, a chi ha sempre creduto nelle mie potenzialità e chi ha voluto condividere con me il sabato pomeriggio a bordo campo. Ringrazio la mia società, il Direttore Generale Emilio Lanzetta e il Direttore Sportivo Gerardo Izzo, che hanno voluto che entrassi a far parte di questa splendida famiglia e mi hanno fatto sentire un pezzo importante del mosaico che anno dopo anno, cerchiamo di far diventare sempre più grande. Un ringraziamento enorme va senza dubbio ai ‘miei’ ragazzi, tutti, ai miei lupacchiotti: se non fossero così come sono, non potrei scrivere ciò che scrivo!’.
La serata è stata introdotta da un interessante convegno dal tema: ‘Facciamo il punto sul calcio a 5 campano’, moderato da Fabio Morra. Al tavolo, erano presenti il Presidente del Comitato Regionale Campania, Avv. Salvatore Colonna, il Segretario del Comitato Regionale Campania, Dott. Vincenzo Pastore, e il Responsabile Calcio a 5 Campania, Dott. Antonio Astarita. Riforma dei campionati, modifiche al regolamento e giustizia sportiva i temi trattati. La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo look del portale Punto5.it che a breve sarà on line.
Trattative, mercato, nomi e strette di mano nel coro del buffet seguito all’incontro. Avellino è attivo in tal senso, novità si attendono tra pochi giorni.

SPOT