Bando praticanti avvocati: il Comune seleziona tre neo laureati

Bando praticanti avvocati: il Comune seleziona tre neo laureati

AVELLINO – L’Ufficio Legale del Comune di Avellino ha indetto un bando per la selezione di n.3 neo-laureati in giurisprudenza, per lo svolgimento della pratica forense presso l’Ufficio dell’Avvocatura Interna di Palazzo di Città. Pratica forense finalizzata esclusivamente alla formazione professionale dei praticanti avvocati.
La durata massima del praticantato sarà pari al periodo di tempo necessario per il conseguimento del certificato di compiuta pratica che sarà, poi, rilasciato dal competente Consiglio dell’Ordine Forense. Non possono partecipare alla selezione tutti coloro che hanno già espletato il periodo di praticantato presso uffici legali di Enti Pubblici o studi legali privati.
Per partecipare al bando, gli interessati dovranno presentare, entro il 29 ottobre 2010, apposita domanda di ammissione, in carta semplice, indirizzata al Municipio di Avellino – Ufficio dell’Avvocatura, Piazza del Popolo, recante la dicitura: “Partecipazione alla selezione per n.3 neolaureati per lo svolgimento della pratica forense presso l’Ufficio dell’Avvocatura Interna del Comune di Avellino”.
La domanda, in busta chiusa, può essere spedita a mezzo raccomandata o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune. Per informazioni su cosa dichiarare nella domanda di ammissione e sulla documentazione da allegare, gli interessati possono consultare il sito internet del Comune www.comune.avellino.it alla pagina Bandi e Concorsi, o telefonare al numero 0825-200243.

SPOT