Ariano, successo di pubblico per la nona edizione del Sublimitas

ARIANO IRPINO – Strepitoso successo di pubblico per la nona edizione del Premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, che si è svolto come da tradizione presso L’Incontro di Ariano Irpino. Premiati dal professore Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes e patron della rinomata kermesse, il questore di Benevento, Salvatore La Porta, l’avvocato Maurizio De Tilla, il capo della Procura della Repubblica del Tricolle, Luciano D’Emmanuele, il professore Pietro Zocconali, l’editrice Donatella De Bartolomeis, il poeta-scrittore Peppino Iuliano, il notaio Edgardo Pesiri, il giornalista Rai, Gianni Porcelli, l’ingegnere e docente universitario Giancarlo Orengo, l’artista Monica Sarnelli, il generale della Guardia di Finanza Giorgio Bianco, la coppia di ballerini campioni nazionali Lucio De Maria e Marina Antonietta Corbo.
Ospite d’onore della serata il cantautore pugliese Tony Santagata che ha animato la manifestazione coi suoi brani di repertorio, vecchie e gloriose hit mai tramontate. E così la splendida Monica Sarnelli, interprete della colonna sonora della soap di RaiTre, Un Posto al Sole. Non sono mancate le esibizioni, molto apprezzate, delle scuole di ballo: Maracavà, Irpinia Danza, Liscio Dance, Moonlight. Parterre eccellente di invitati. Soddisfatto per il risultato positivo incassato il professore Colarusso. “Ringrazio tutti quelli che credono e sostengono moralmente la mia iniziativa- ha affermato il presidente nazionale Fibes-. Il Sublimitas deve durare molti e molti anni ancora.
Lo scopo del riconoscimento è noto: si premiano le eccellenze, le menti migliori insomma della nostra terra e del Mezzogiorno d’Italia. Ma il Sublimitas comunque non è confinato solamente al Sud, ed è nostro auspicio allargare già dal prossimo anno il ventaglio dei premiati”. La serata è stata condotta da Antonio Parente e dalla giornalista Barbara Ciarcia.

SPOT