Alto Calore, Gengaro: “Bene De Felice, ma serva a difendere la gestione pubblica dell’acqua”

Avellino - Antonio Gengaro

L’elezione della professoressa Alfonsina De Felice alla presidenza di Alto Calore Servizi viene accolta con favore da Antonio Gengaro, ex consigliere comunale di Avellino, che ne riconosce “autorevolezza, competenze e capacità”.

Nel ringraziare l’avvocato Antonello Lenzi, definito “galantuomo d’altri tempi”, Gengaro auspica che il primo obiettivo della nuova governance sia “la salvaguardia della gestione pubblica della risorsa acqua, senza pesare sulle tasche dei cittadini”.

L’ex consigliere esprime però una riflessione amara sul ruolo marginale dell’Irpinia all’interno della Regione Campania, evidenziando come nessun irpino sieda oggi ai vertici dell’A.O. Moscati o della stessa Alto Calore.

“Assistiamo inermi – osserva – a un fenomeno di abbandono delle aree interne a vantaggio di quelle costiere, anche nella selezione delle classi dirigenti”.

SPOT