Caos ai caselli dell’autostrada A16 per un guasto ai sistemi informatici

Una coda di almeno tre chilometri di autoveicoli è presente lungo l‘autostrada A16, nel tratto tra i caselli di Benevento e Avellino Est, in particolare.

Così viene segnalato da numerosi lettori di Irpiniaoggi con messaggi pervenuti in redazione.

Code ci vengono segnalate anche all’uscita di Avellino Ovest e degli altri caselli.

Tutto questo dovrebbe dipendere da un guasto ai sistemi informatici della società Autostrade, con l’impossibilità di pagare il pedaggio, da parte degli utenti.

Ci viene raccontato che ai caselli gli addetti provvedono a fare transitare i veicoli, uno per volta, dopo avere annotato il numero di targa e scattato una foto dell’autovettura evidenziando, appunto, la targa. In tal modo sarà possibile poi addebitare l’importo in base al casello di entrata.

All’uscita di Avellino Est i disagi sono maggiori anche per l’uscita da quel casello di decine ai autobus e centinaia di autovetture con a bordo i tifosi del Benevento diretti a Salerno per la gara in programma questa sera all’Arechi, il derby SalernitanaBenevento.

Ai disagi provocati dal guasto al sistema informatico, c’è infine da aggiungere quelli dovuti al restringimento delle carreggiate in prossimità dei viadotti ritenuti a rischio lungo l’autostrada Napoli-Bari.

Viaggiare in autostrada, insomma, diventa una impresa vera e propria.

*Foto scattata alle 19.44 – notizia in aggiornamento

 

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]