Avellino, immondizia in centro: la telecamera ZTL riprende chi sporca e chi non pulisce

Le foto che pubblichiamo si riferiscono a Via Ferdinando Iannaccone di Avellino.

Guardate che schifo, immondizia che resta lì per ore. Un fatto che si sta verificando da giorni, segnalato pure alla nostra redazione.

Possibile che nessun amministratore comunale si preoccupi di una situazione del genere,denunciata pubblicamente?

E IrpiniaAmbiente, sempre solerte nel magnificare le proprie attività, beneficiaria di milioni di euro dal Comune di Avellino e attivissima sui social?

Contenitori e anche toner

Proprio sui social, da giorni, compaiono le foto che pubblichiamo. Possibile che nessuno le abbia viste? Anzichè trastullarsi tra commenti e cazzeggi vari, smanettando su internet, si potrebbe fare buon uso di tali segnalazioni e provvedere al risolvere il problema.

Irpinia Ambiente mandando lì un netturbino, risolvendo il problema.

Il Comune di Avellino utilizzando le immagini della telecamera perfettamente funzionante, installata su tale strada.

Non solo contenitori di pizze, come emerge dalle fotografie, ma anche cartucce di toner che potrebbero essere state lasciate lì dagli addetti agli uffici che hanno sede in quello stabile. Si tratta di materiale particolare, un approfondimento andrebbe fatto.

Via Iannaccone è la strada che congiunge Corso Europa con Corso Vittorio Emanuele. Strada centralissima, con presenza di uffici (Inail, Asl, Poste), chiusa alla circolazione veicolare perchè nella zona a traffico limitato.

A inizio della strada, accedendo da corso Europa, c’è una telecamera che riprende le immagini dei veicoli che accedono alla ZTL.

Immagini a disposizione

Una telecamera molto precisa che riesce a leggere le targhe delle auto e delle moto. La stessa telecamera potrà essere utilizzata per individuare i soggetti che tutte le sere lasciano lungo il marciapiede scatoli di alimenti (lì vicino c’è una pizzeria), bottiglie, cartacce. Soprattutto potrà verificare come e perchè in quella strada nessun operatore ecologico va a svolgere la normale attività di pulizia della strada.

Al Comune, adesso, c’è un esperto in materia, quale è il consigliere Negrone, che saprà come fare per richiamare ciascuno alle proprie responsabilità, da Irpinia Ambiente ai Comando dei Vigili Urbani in modo da individuare – e soprattutto sanzionare – non solo chi sporca ma anche chi non pulisce.

E’ facile, no?

Sempre che si voglia fare. Altrimenti restano chiacchiere al vento.

SPOT