Foto hot sulla chat della scuola: 16enne irpina messa alla gogna dai compagni

Un incubo cominciato da mesi e ancora in corso per una sedicenne irpina.

Quelle foto passavano da un telefonino all’altro attraverso whatsapp. Erano le immagini di una ragazza di 16 anni appartenente a una facoltosa famiglia che vive in un centro dell’hinterland di Avellino.

Era iniziato per gioco: la bella adolescente aveva inviato la sua foto, in una posa abbastanza “interessante” a una sua amica, poi a un’altra.

Secondo la 16enne, qualcuna di loro avrebbe tradito la sua fiducia passando gli scatti “bollenti” a un amico, che a sua volta avrebbe ammesso di aver salvato le foto sul computer, garantendo però di non averle diffuse su internet.

Poi l’effetto domino con la trasmissione dell’immagine a diversi altri coeanei. Alla fine erano in centinaia a guardare quella foto veramente bella, non proprio artistica, ma “attizzante” come si dice nel gergo dei giovanissimi.

Mamma e papà, aiutatemi

Stupore ed imbarazzo da parte della ragazza: mai avrebbe immaginato che la sua foto finisse su tanti cellulari. Ha così raccontato tutto ai genitori e questi si sono rivolti alla Questura di Avellino. (LEGGI QUI)

Con discrezione sono iniziate le indagini per risalire a chi aveva messo in circolazione quelle immagini, aprendo un fascicolo trasmesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli.

La notizia ha cominciato a diffondersi dopo gli interrogatori effettuati dagli investigatori.

Massimo riserbo ma non troppo

Nonostante la raccomandazione di massimo riserbo, qualche giovane non è riuscito a mantenere il segreto e allora il fatto è divenuto noto dapprima tra una ristretta cerchia di amici, poi s’è allargato sempre più apparendo sugli organi di informazione.

La storia è cresciuta progressivamente e adesso sta creando scompiglio fra i protagonisti della vicenda.

Tra timori e imbarazzi, si è in attesa di eventuali sviluppi legali e giudiziari.

In Questura si evitano commenti e dichiarazioni in proposito, il riserbo resta massimo ma il fatto c’è. L’unica nota concreta è che l’immagine è stata tolta dalla circolazione. Non così il reato, che potrà essere contestato dal magistrato solo a conclusione della delicata immagine e quando saranno chiariti ruoli e responsabilità.

Altro caso che lascia a bocca aperta

Non solo questo. Si parla pure di un altro caso, quello delle immagini di una ragazza appartenente a una facoltosa famiglia di imprenditori di un grosso centro dell’Irpinia. Il suo fidanzato, dopo l’interruzione del rapporto, avrebbe messo in giro immagini della sua ex in pose “osè”. Il fatto è noto, anche se viene sussurrato ma il cognome della ragazza è di quelli che, a sentirlo, lascia a bocca aperta. Come le immagini.

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Scontri Roma, Salvini “Lamorgese si prenda le sue responsabilità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quel cretino, quel delinquente, non doveva essere in quella piazza. Perchè ce l’avete lasciato? Ministro si prenda le sue responsabilità, se non l’ha capito che stava succedendo è grave, se l’aveva capito era ancora più grave. Se non sapete isolare 20 imbecille non sapete fare il vostro lavoro”. Così il leader della […]

[…]

Top News

Tarantino “Il cinema non è morto, la gente vuole normalità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono cresciuto leggendo libri basati sui film. Ne ho riletti alcuni e ho pensato: perchè non farlo con un mio film?. C’era una volta Hollywood è piaciuto tanto e avevo tanto materiale anche non montato. E’ vero che è una specie di espansione di un mio film ma è anche un romanzo […]

[…]

Top News

Covid, 2.697 nuovi casi e 70 decessi

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I nuovi positivi al coronavirus, secondo i dati del ministero della Salute, sono 2.697 in crescita rispetto ai 1.597 di ieri. Il numero dei decessi sale dai 44 di ieri ai 70 di oggi. I tamponi processati sono 662 mila, con un tasso di positività che scende allo 0,40%. Lieve calo dei […]

[…]

Attualità in Irpinia

Giornalismo in lutto: è morto Gianni Raviele

19 Ottobre 2021 0

Morto all’età di 89 anni Gianni Raviele, storico giornalista ed esperto di cultura campano. Nato a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, era stato tra i padri fondatori del Telegiornale delle 13.30 sulla […]

Top News

Achille Lauro, esce il nuovo brano “Io e te”

19 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Io e te”, scritto e interpretato da Achille Lauro, esce venerdì 22 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano accompagna il lancio di Anni da Cane, un film di Fabio Mollo, prodotto da Notorious Pictures, disponibile dal 22 ottobre in esclusiva su Amazon Prime Video, che vede Achille […]

[…]

Top News

Senatrice entra senza green pass, lavori in Commissione sospesi

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Lavori sospesi alla commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama. La senatrice di Alternativa C’è, Bianca Laura Granato, è entrata rifiutando di mostrare il proprio green pass e si è recata nella sala dove si riunisce la commissione. Il presidente della Commissione Dario Parrini ha quindi sospeso i lavori.Ieri la senatrice aveva annunciato […]

[…]