Autocertificazione Coronavirus, ecco il nuovo modulo: compito in classe

Visto che dobbiamo stare in casa, ecco il compito in classe da svolgere: copiare il nuovo modulo di autocertificazione predisposto dal Capo della Polizia.

Non tutti hanno la possibilità di stampare qualche copia della modulistica che potrà essere copiata a mano su un foglio di carta semplice.

Ricordarsi di munirsi anche del documento di riconoscimento, in caso di necessità di spostamenti dalla propria abitazione.

Il nuovo modulo contiene maggiori dettagli relativi allo stato di salute del dichiarante e ai motivi per i quali il soggetto deve lasciare la propria abitazione.

Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha tenuto a precisare che tale modulistica, sottoscritta dall’interessato, relativa agli spostamenti in emergenza Coronavirus, ha l’obiettivo di contrastare ulteriormente i furbi e coloro che non rispettano le restrizioni.

Scarica qui il modello

L’ulteriore modifica della modulistica si è resa necessaria rispetto alla intensificazione dei controlli che saranno rigidi, senza possibilità di interpretazioni di quanto contenuto nell’autocertificazione.

Ad Avellino e provincia, nell’ultima giornata, sono state elevate 68 sanzioni rispetto alle 2960 persone controllate: c’è ancora troppa gente in giro.

Con questa modulistica non ci saranno più discussioni: chi esce senza motivo, sarà denunciato (condanna minima 3 mesi) e dovrà pagare 400 euro di sanzione.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino: Kanoute-Fella, brividi da ex al Barbera

26 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La ripresa degli allenamenti non ha portato sensazioni positive in casa Avellino: Carriero, Ciancio e Maniero mordono ancora il freno e non è affatto sicuro che il terzetto al completo potrà rispondere […]

Top News

Salernitana in rimonta al “Penzo”, Venezia beffato al 95′

26 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Lo scontro salvezza del Penzo lo vince la Salernitana che in rimonta beffa il Venezia in uno dei due anticipi della decima giornata di campionato. Apre le danze Aramu nel primo tempo, Bonazzoli fa 1-1 nella ripresa prima del rosso ad Ampadu che lascia i lagunari in 10. A tempo scaduto il […]

[…]

Top News

Quirinale, Di Maio “Stiamo bruciando nomi”

26 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il gioco al Quirinale ci sta facendo perdere i migliori, stiamo bruciando i nomi. Abbiamo bisogno di una guida solida e non di una crisi politica”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7. “Io mi sono dimesso da capo politico […]

[…]

Avellino

Carcere di Avellino, ancora droni con droga

26 Ottobre 2021 0

Droga “a domicilio” nel carcere di Avellino dove stamattina un drone ha depositato l’involucro appeso ad un filo all’altezza della finestra del reparto “aperto”, dove i detenuti stazionano fuori dalle celle con sorveglianza attenuata. Lo […]