“Safe driving for good transport”: controlli a tappeto della Polizia Stradale di Avellino

La Direzione della Polizia Stradale di Avellino sta sperimentando nuovi flessibili modelli organizzativi per il controllo massivo di utenti della rete autostradale, in particolare nelle ore notturne ed a ridosso del fine settimana, finalizzata a realizzare una verifica documentale e delle  condizioni psico-fisiche dei conducenti dei veicoli in accesso alle barriere autostradali, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Safe driving for good transport”, ossia guida sicura per un buon trasporto.

Sono stati sottoposti a controllo 126 veicoli, di cui 35 mezzi commerciali adibiti al trasporto di cose e sono state contestate 18 infrazioni al Codice della Strada ed alla specifica normativa del settore dell’autotrasporto.  

I conducenti sono stati sottoposti a verifiche del tasso alcolemico e 16 di loro, anche a test di screening rapido sulla saliva da parte dei sanitari della Polizia di Stato, per verificare la positività a sostanze stupefacenti.

A seguito di tali controlli un giovane di anni 25 della provincia di Avellino è stato denunciato per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcool di cui all’art. 186 c.2  lett. C, con contestuale ritiro immediato della patenti di guida, in quanto è risultato avere un tasso di alcolemia superiore di quasi quattro volte il limite consentito.

Un altro giovane conducente è risultato positivo a sostanze stupefacenti del tipo metanfetamine e sono state immediatamente avviate le analisi approfondite di laboratorio per poi procedere, in caso di conferma, alla denuncia per il reato di Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.   

Ultimi Articoli

Avellino

Carcere di Avellino: ancora violenza e sequestro di telefonini

2 Dicembre 2021 0

Ennesimo evento critico violento nella Casa Circondariale di Avellino. Ricostruisce l’accaduto Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE: “Un detenuto problematico con patologie psichiatriche, in un raptus di inaudita […]

Ariano Irpino

L’ ospedale di Ariano riceve il bollino rosa

2 Dicembre 2021 0

L’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è fra i 354 ospedali italiani che hanno avuto assegnato il bollino rosa per il prossimo biennio. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, premia il […]

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]