Pago Vallo Lauro, istituto agrario nella villa confiscata al Clan Cava

Il presidente Domenico Biancardi ha approvato un provvedimento presidenziale per chiedere alla Giunta Regionale della Campania di attivare un’istituzione scolastica ad indirizzo agrario – facente capo all’Istituto Superiore “Nobile Amundsen” di Lauro – nella villa di Pago Vallo Lauro confiscata al Clan Cava.

Il presidente Biancardi ha chiesto, inoltre, “alla Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Campania di intervenire presso la Giunta Regionale, affinché la proposta di integrazione venga accolta e risolta positivamente in tempi rapidi, in considerazione dell’approssimarsi delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020-2021”.

Allo stesso tempo stigmatizza “la decisione già assunta dall’Assessorato all’Istruzione e dalla stessa Giunta Regionale di non rispettare l’accordo siglato, peraltro per riutilizzare un bene confiscato alla criminalità organizzata e per sottolineare, ancora una volta, la presenza dello Stato sul territorio”.

“Evidentemente – aggiunge Biancardi – l’assessore regionale quando la Giunta ed il governatore decidevano di restituire la villa del camorrista Cava per fini culturali e scolastici alla comunità di Pago era distratta. Forse, pensava ad altro. Vorrei evidenziare che la nuova istituzione scolastica che dovrebbe nascere nell’immobile – conclude – afferisce ad un’area che comprende il Vallo Lauro e il confinante Agro Nolano, per una popolazione di circa 150.000 abitanti”.  

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]