Enrica tu si que vales! La 21enne di Montemiletto ha vinto la sesta edizione

L’Irpinia ha trionfato a Tu si que vales. La 21enne Enrica Musto, talentuosa cantante lirica di Montemiletto, si è aggiudicata la vittoria della sesta edizione del programma in onda su Canale 5.

La giovane ha deliziato la platea sulle note di C’era una volta il West di Ennio Morricone, assicurandosi il primo premio di 100mila euro.

Enrica ha superato in finale i ballerini e acrobati Mattia e Giulia, il ballerino Patrizio Ratto e l’illusionista e mentalista Ben Hanlin.

Il televoto

A decretare la vittoria di Enrica Musto è stato il pubblico di casa che, per la prima volta dall’inizio del programma, ha potuto esprimere la sua preferenza attraverso il televoto.

Sono stati sedici i finalisti che si sono garantiti l’accesso alla finale del talent show di Canale5 condotto da Belén Rodriguez, Alesio Sakara e Martin Castrogiovani.

In giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e la presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli.

Chi è Enrica Musto

Enrica è nata il 13 giugno 1990 ed è di Montemiletto. La giovane soprano ha iniziato lo studio del canto lirico quando aveva appena 12 anni.

Il papà Tony Musto (qui sotto nella foto) gestisce da vent’anni un accorsato negozio a Montemiletto ed è uno dei più rinomati parrucchieri della provincia di Avellino.

La mamma Nina Ioanna si occupa del centro estetico annesso al salone.

Nel 2015, non ancora maggiorenne, si è classificata al 3° posto nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona. In quella occasione fu notata da Katia Ricciarelli: il soprano volle portare la Musto con sé nel tour “Viaggio nell’Operetta”, convinta delle doti della ragazza irpina.

Il nonno è il più convinto sostenitore di Enrica: da anni accompagna la nipote da Montemiletto a Matera, dove Enrica frequenta il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” sotto la guida del maestro Zingariello il quale ha peraltro diretto l’orchestra durante l’esibizione finale della Musto a Tu si que vales.

3

Enrica Musto è amica di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019.

Nel 2017 parteciparono entrambi a una masterclass tenuta a Bardolino dalla stessa Katia Ricciarelli e da allora sono rimasti amici.

Visto il successo raccolto dalla ragazza a Tu si que vales e dopo il trionfo di Urso ad Amici con la sua voce da tenore, Enrica potrebbe essere la voce perfetta per una prossima edizione del talent.

Ultimi Articoli

Top News

L’Italia vince in Nations League, Barella stende l’Olanda

7 Settembre 2020 0
AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Dopo l’1-1 contro la Bosnia, l’Italia batte l’Olanda per 1-0 e conquista la prima vittoria nel gruppo 1 di Nations League. Decide una rete di Barella nel finale di primo tempo che permette agli azzurri di sorridere nonostante l’infortunio al ginocchio di Nicolò Zaniolo. Alla Johan Cruijff ArenA la prima occasione […]

[…]

Top News

Via libera dalla direzione, il Pd voterà sì al referendum

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dalla direzione del Pd arriva l’ok alla relazione del segretario Nicola Zingaretti e all’odg sul sì al referendum. Su 219 componenti sono stati 213 i voti favorevoli alla relazione del segretario, 1 astenuto mentre 6 non hanno partecipato al voto. Sull’odg, invece, sono stati 188 i favorevoli, 13 contrari, 8 astenuti e […]

[…]

Top News

Recovery Fund, per Bankitalia possibile impatto 3 punti Pil entro 2025

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’incertezza riguardo agli effetti del nuovo strumento europeo sull’economia italiana è dunque al momento molto elevata, date le limitate informazioni disponibili sull’ammontare delle risorse che verranno concesse e sul loro utilizzo”. Così Fabrizio Balassone, capo del Servizio Struttura economica di Bankitalia, in audizione presso la commissione Bilancio della Camera sull’individuazione delle priorità […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.108 nuovi positivi in 24 ore

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ci sono 1.108 nuovi positivi al Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Un dato ancora in calo, con 189 nuovi casi in meno rispetto ai 1.297 di ieri. E’ quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute e della Protezione Civile. Il totale dei casi da inizio pandemia sale a […]

[…]