Enrica tu si que vales! La 21enne di Montemiletto ha vinto la sesta edizione

L’Irpinia ha trionfato a Tu si que vales. La 21enne Enrica Musto, talentuosa cantante lirica di Montemiletto, si è aggiudicata la vittoria della sesta edizione del programma in onda su Canale 5.

La giovane ha deliziato la platea sulle note di C’era una volta il West di Ennio Morricone, assicurandosi il primo premio di 100mila euro.

Enrica ha superato in finale i ballerini e acrobati Mattia e Giulia, il ballerino Patrizio Ratto e l’illusionista e mentalista Ben Hanlin.

Il televoto

A decretare la vittoria di Enrica Musto è stato il pubblico di casa che, per la prima volta dall’inizio del programma, ha potuto esprimere la sua preferenza attraverso il televoto.

Sono stati sedici i finalisti che si sono garantiti l’accesso alla finale del talent show di Canale5 condotto da Belén Rodriguez, Alesio Sakara e Martin Castrogiovani.

In giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e la presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli.

Chi è Enrica Musto

Enrica è nata il 13 giugno 1990 ed è di Montemiletto. La giovane soprano ha iniziato lo studio del canto lirico quando aveva appena 12 anni.

Il papà Tony Musto (qui sotto nella foto) gestisce da vent’anni un accorsato negozio a Montemiletto ed è uno dei più rinomati parrucchieri della provincia di Avellino.

La mamma Nina Ioanna si occupa del centro estetico annesso al salone.

Nel 2015, non ancora maggiorenne, si è classificata al 3° posto nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona. In quella occasione fu notata da Katia Ricciarelli: il soprano volle portare la Musto con sé nel tour “Viaggio nell’Operetta”, convinta delle doti della ragazza irpina.

Il nonno è il più convinto sostenitore di Enrica: da anni accompagna la nipote da Montemiletto a Matera, dove Enrica frequenta il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” sotto la guida del maestro Zingariello il quale ha peraltro diretto l’orchestra durante l’esibizione finale della Musto a Tu si que vales.

3

Enrica Musto è amica di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019.

Nel 2017 parteciparono entrambi a una masterclass tenuta a Bardolino dalla stessa Katia Ricciarelli e da allora sono rimasti amici.

Visto il successo raccolto dalla ragazza a Tu si que vales e dopo il trionfo di Urso ad Amici con la sua voce da tenore, Enrica potrebbe essere la voce perfetta per una prossima edizione del talent.

Ultimi Articoli

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]

Top News

Recovery, Meloni “Chiesto a Draghi piano con dettagli risorse”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io ho chiesto di aver un piano con le tavole per capire quante risorse sono state messe su ciascuna delle scelte strategiche che si fanno, che speriamo si possa vedere nelle prossime settimane. Le nostre proposte sono sempre molto puntuali, ci aspettiamo la stessa puntualità dal governo”. Lo ha detto la leader […]

[…]

Top News

Mattarella “Giornalismo contribuisca alla rinascita del Paese”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Desidero esprimere i miei auguri per il 19 aprile della Gazzetta di Parma. Questa data – quella della copia più antica della Gazzetta – risale al 1735. Un anno che precede di oltre un secolo l’unità d’Italia e che ci dà la percezione di quanti cambi d’epoca le successive redazioni della Gazzetta […]

[…]

Top News

Colapesce e Dimartino, “Musica leggerissima” è doppio platino

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Musica leggerissima” conquista, primo tra i brani sanremesi, il Doppio Disco Di Platino. Per celebrare la certificazione, Colapesce e Dimartino pubblicano una straordinaria collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone che ha realizzato una versione inedita del brano “Musica leggerissima”. Un remix tutto da ballare, prodotto da una vera e […]

[…]