Enrica tu si que vales! La 21enne di Montemiletto ha vinto la sesta edizione

L’Irpinia ha trionfato a Tu si que vales. La 21enne Enrica Musto, talentuosa cantante lirica di Montemiletto, si è aggiudicata la vittoria della sesta edizione del programma in onda su Canale 5.

La giovane ha deliziato la platea sulle note di C’era una volta il West di Ennio Morricone, assicurandosi il primo premio di 100mila euro.

Enrica ha superato in finale i ballerini e acrobati Mattia e Giulia, il ballerino Patrizio Ratto e l’illusionista e mentalista Ben Hanlin.

Il televoto

A decretare la vittoria di Enrica Musto è stato il pubblico di casa che, per la prima volta dall’inizio del programma, ha potuto esprimere la sua preferenza attraverso il televoto.

Sono stati sedici i finalisti che si sono garantiti l’accesso alla finale del talent show di Canale5 condotto da Belén Rodriguez, Alesio Sakara e Martin Castrogiovani.

In giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e la presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli.

Chi è Enrica Musto

Enrica è nata il 13 giugno 1990 ed è di Montemiletto. La giovane soprano ha iniziato lo studio del canto lirico quando aveva appena 12 anni.

Il papà Tony Musto (qui sotto nella foto) gestisce da vent’anni un accorsato negozio a Montemiletto ed è uno dei più rinomati parrucchieri della provincia di Avellino.

La mamma Nina Ioanna si occupa del centro estetico annesso al salone.

Nel 2015, non ancora maggiorenne, si è classificata al 3° posto nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona. In quella occasione fu notata da Katia Ricciarelli: il soprano volle portare la Musto con sé nel tour “Viaggio nell’Operetta”, convinta delle doti della ragazza irpina.

Il nonno è il più convinto sostenitore di Enrica: da anni accompagna la nipote da Montemiletto a Matera, dove Enrica frequenta il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” sotto la guida del maestro Zingariello il quale ha peraltro diretto l’orchestra durante l’esibizione finale della Musto a Tu si que vales.

Enrica Musto è amica di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019.

Nel 2017 parteciparono entrambi a una masterclass tenuta a Bardolino dalla stessa Katia Ricciarelli e da allora sono rimasti amici.

Visto il successo raccolto dalla ragazza a Tu si que vales e dopo il trionfo di Urso ad Amici con la sua voce da tenore, Enrica potrebbe essere la voce perfetta per una prossima edizione del talent.

Ultimi Articoli

Top News

Letta “La coalizione larga funziona, ora al lavoro sulla manovra”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “A Roma Gualtieri ha raddoppiato i suoi voti assoluti rispetto al primo turno, questo vuol dire che il meccanismo della coalizione larga ha funzionato. C’è molto da lavorare sulla Legge di bilancio che in queste ore viene elaborata, affinchè sia le risposte necessarie sulla salute e l’istruzione, perchè la pandemia ci ha […]

[…]

Top News

Mercato immobiliare in crescita, +3,2% nel quarto trimestre 2020

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel IV trimestre 2020 sono 245.240 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative a immobili. Le compravendite aumentano del 3,2% rispetto al trimestre precedente e del 4,9% su base annua. In concomitanza delle misure adottate per il contenimento del Covid-19, nei primi sei mesi del 2020 si registra un […]

[…]

Top News

Polonia, Morawiecki “Non accettiamo ricatti dall’Ue”

19 Ottobre 2021 0
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il diritto dell’Unione non può essere sopra le Costituzioni, non può violarle”. Lo ha detto il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, nel suo intervento al dibattito in plenaria al Parlamento europeo, a Strasburgo, sullo Stato di diritto.“L’Unione Europea non è uno Stato, lo sono invece i 27 Paesi membri dell’Ue che […]

[…]

Top News

Polonia, Von der Leyen “Non tollereremo rischi per valori comuni Ue”

19 Ottobre 2021 0
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Per la prima volta in assoluto un tribunale di uno Stato membro rileva l’incompatibilità dei Trattati europei con la Costituzione nazionale. E questo ha gravi conseguenze per il popolo polacco perchè la decisione ha un impatto diretto sulla protezione e l’indipendenza della magistratura”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, […]

[…]

Top News

Orlando “Il Pd è uscito dalla Ztl, premiata la linea inclusiva”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Avevamo sensazioni buone, ma sicuramente non avremmo scommesso su una vittoria così significativa. Il 60 a 40 di Roma non è isolato, c’è una tendenza di carattere generale che premia il centrosinistra da Varese a Cosenza”. Lo afferma in un’intervista al quotidiano La Repubblica il ministro del Lavoro Andrea Orlando, in merito […]

[…]

Top News

Il posticipo va al Venezia, Aramu stende la Fiorentina

18 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Sono 3 punti pesanti in chiave salvezza quelli conquistati dal Venezia, che nel posticipo dell’ottava giornata supera per 1-0 la Fiorentina uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione. Dopo un avvio tutt’altro che emozionante è la Viola a creare la prima occasione da rete al 21′ quando Bonaventura ci prova dal limite dell’area ma […]

[…]