Digital Champions Italiani, c’è anche l’avellinese Capiraso

Cresce la pattuglia dei “Digital Champions” italiani, il progetto istituito dalla Commissione Europea e sostenuto dal Governo Renzi. L’obiettivo è realizzare una rete di attivisti, volontari ed appassionati del web che in breve tempo andranno a coprire tutti gli 8mila comuni d’Italia. Il team guidato da Riccardo Luna, il digital champion italiano incaricato direttamente dal Governo, è al lavoro in questi giorni per completare il processo di selezione. A rappresentare la provincia di Avellino -…

Cresce la pattuglia dei “Digital Champions” italiani, il progetto istituito dalla Commissione Europea e sostenuto dal Governo Renzi. L’obiettivo è realizzare una rete di attivisti, volontari ed appassionati del web che in breve tempo andranno a coprire tutti gli 8mila comuni d’Italia. Il team guidato da Riccardo Luna, il digital champion italiano incaricato direttamente dal Governo, è al lavoro in questi giorni per completare il processo di selezione. A rappresentare la provincia di Avellino – tra gli altri – ci sarà Gianluca Capiraso, “mago dei motori di ricerca”, che ha di recente ricevuto la carica di “Digital Champion” ed è stato assegnato al comune di Mercogliano. Questo il suo profilo sul sito ufficiale DigitalChampions.it -> http://digitalchampions.it/archives/champion/gianluca-capiraso/ 32 anni, giornalista pubblicista e laureato in Scienze della Comunicazione, Capiraso lavora sul web da circa un decennio. Ha vissuto ad Avellino, Roma e Firenze, prima di trasferirsi definitivamente a Milano, dove attualmente riveste l’incarico di Search Marketing Analyst presso la sede italiana di JWT – J. Walter Thompson, una delle prima agenzie pubblicitarie del mondo, con 150 anni di storia alle spalle. Premiato, evidentemente, il suo spirito pioneristico ed il lavoro svolto negli ultimi anni, in cui ha avuto la possibilità di collaborare per diverse realtà del panorama web italiano (dalla torinese SeoLab ai milanesi di Attico, passando per i fiorentini di AdsMedia ed i livornesi di Xool). Da tre anni a questa parte, inoltre, coordina un network di una decina di siti web, dopo aver formato un gruppo di circa 40 bloggers sparsi su tutto il territorio italiano. Un eccellente riconoscimento per uno dei tanti giovani della provincia di Avellino “costretto” ad emigrare per affermarsi da un punto di vista professionale e far valere le proprie ambizioni.

SPOT