Coronavirus, domani scuole chiuse a Manocalzati

Scuole chiuse a Manocalzati: lo ha deciso il Sindaco Lucio Pasquale Tirone, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole secondarie di primo grado per oggi, 13 ottobre e per domani, 14 ottobre.

Ecco la nota del primo cittadino alla cittadinanza di Manocalzati: “L’infezione da Covid 19 sta interessando in questa seconda ondata anche i paesi dell’Irpinia; l’amministrazione comunale di Manocalzati è costantemente in contatto con gli Uffici della ASL  per il monitoraggio e il trattamento dei casi di infezione in accordo con il Dirigente delle Scuole Elementari e Medie. 

La normativa  sulla privacy, contrariamente a quanto qualsiasi privato cittadino è libero di fare sotto propria responsabilità, impone invece all’Amministrazione il massimo impegno nel tutelare  i nuclei familiari interessati dai provvedimenti cautelari sanitari. Possiamo però rassicurare i cittadini  che l’Amministrazione agisce di concerto  con gli Uffici  dell’ ASL competenti  ed intraprende tutte le azioni necessarie alla tutela della salute dei cittadini di Manocalzati e, più in generale, al contenimento  della pandemia. 

Notizie ufficiali potranno essere pubblicate sul sito del Comune ogni qualvolta lo stesso Comune ne sarà a conoscenza in maniera ufficiale. Nelle more,  ai fini della prevenzione,  si è provveduto alla sanificazione delle Scuole Elementari e Medie, e si raccomanda di proseguire nei corretti comportamenti così come ribadito più volte sui mezzi di comunicazione”

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Arcuri “ospedali troppo affollati, più test e cure a casa”

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Meno ricoveri quando non sono necessari, più attrezzature per le terapie intensive, più capacità degli ospedali per i ricoveri con strutture provvisorie e ospedali da campo, come abbiamo già fatto durante la prima ondata. E si riprende il sistema di collaborazione tra le Regioni per trasferire i malati nei luoghi dove c’è […]

[…]

Top News

Carlo Conti positivo al Covid, condurrà “Tale e quale show” da casa

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico”. Lo scrive su Instagram Carlo Conti. A quanto si apprende, venerdì condurrà da casa il programma di Rai1 “Tale e quale show”.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Coronavirus, 24.991 contagi e 205 decessi

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuovo record di casi in Italia di contagi da Coronavirus. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono stati 24.991, ieri si erano invece registrati 21.994 positivi. E’ boom di tamponi, ben 198.952. Sono 205 i deceduti. E’ quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute. I casi totali dall’inizio della pandemia […]

[…]

Top News

Coronavirus, Bonomi “Tensioni sociali per errori governo e regioni”

28 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La frattura della coesione sociale, dipende dal fatto che gli italiani ritengono di aver fatto dei sacrifici, rovinati dagli errori e dai ritardi di Governo e Regioni”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a Sky Tg24 Economia. “Servono decisioni serie, rapide e condivise che in questo momento non […]

[…]