Comitato regionale Inps Campania, Colarusso rieletto presidente

Carlo Colarusso, Segretario Generale della Federazione Nazionale Pensionati CISL IrpiniaSannio, già Presidente del Comitato Regionale INPS della Campania, è stato rieletto all’unanimità Presidente del Comitato Regionale INPS della Campania nella seduta di oggi, martedì 8 ottobre 2013. “Per la seconda volta, nella storia dell’ INPS, un sindacalista irpino è stato eletto a questo prestigioso incarico che fa onore e lustro al sindacato provinciale della CISL che si è sempre contraddistinto per la serietà e l’onestà dei suoi dirigenti.
Presidente del Comitato Provinciale INPS di Avellino dal 1989 al 2002 e Componente del Comitato Regionale, ha una profonda conoscenza di tutte le tematiche previdenziali sia nella qualità di amministratore che di sindacalista avendo ricoperto incarichi di responsabilità sia nella FISBA CISL che nella FAI CISL sia a livello Provinciale che Regionale. Inoltre in qualità di Segretario Generale della FNP CISL IrpiniaSannio, con l’accorpamento nell’INPS di tutti gli Enti Previdenziali, in un periodo di grande sviluppo dell’informatica e della globalizzazione della comunicazione, saprà porre il pensionato ed il lavoratore al centro delle problematiche previdenziali senza perdere di vista la persona con le sue paure del domani, i suoi bisogni, i suoi diritti e le sue aspettative”.
Il Presidente Colarusso in una recente intervista ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La Confederazione ha pensato di riaffidare questo incarico alla mia persona perché, nella mia militanza nel sindacato, sin dai miei primi passi, mi sono sempre fatto carico delle ansie di chi non aveva un posto di lavoro, dei diritti di chi quel posto l’aveva ed oggi delle aspettative di tanti pensionati che vedono giorno dopo giorno cancellare da leggi e leggine il proprio diritto ad una esistenza dignitosa. Per me è un onore rappresentare a tutti i livelli, sia interni all’Organizzazione Sindacale che esterni, a cui sono stato chiamato, le istanze di coloro che hanno dato e danno ancora un valido contributo alla crescita della nostra Italia. D’altra parte sono i principi su cui è stata fondata la CISL che mi porto addosso come una camicia”.

SPOT