Ariano, convegno sulla legalità con Fabio Postiglione

IL CONVEGNO – Il prossimo 18 marzo nella palestra dell’IIS Giuseppe De Gruttola, al rione Martiri, si terrà l’interessante convegno nell’ambito di una giornata dedicata interamente alla legalità. Tra una settimana Fabio Postiglione, cronista del ‘Roma’, da quasi un anno finito nel mirino della camorra, parteciperà ad Ariano, presso l’Istituto De Gruttola, al convegno “A scuola di legalità”. Sarà la prima volta sul Tricolle per il giornalista che dopo aver subito minacce e intimidazioni no…

IL CONVEGNO – Il prossimo 18 marzo nella palestra dell’IIS Giuseppe De Gruttola, al rione Martiri, si terrà l’interessante convegno nell’ambito di una giornata dedicata interamente alla legalità. Tra una settimana Fabio Postiglione, cronista del ‘Roma’, da quasi un anno finito nel mirino della camorra, parteciperà ad Ariano, presso l’Istituto De Gruttola, al convegno “A scuola di legalità”. Sarà la prima volta sul Tricolle per il giornalista che dopo aver subito minacce e intimidazioni non si è affatto piegato. “L’Irpinia è una terra sana ma è pur sempre una terra di conquista per i clan – dice Postiglione – bene ha detto il procuratore di Benevento, Giovanni Conzo, che non bisogna adagiarsi: nessun territorio è messo al riparo da questo cancro. Purtroppo, è una metastasi. La cura è quella di educare i giovani alla legalità, quindi benedico l’iniziativa voluta dal dirigente scolastico Petrosino e dal Commissariato di Polizia di Ariano. E’ opportuno far leva proprio sulla cultura e sulla scuola. La camorra alligna là dove non c’è cultura e informazione. Questa è la migliore risposta e la sfida dello Stato contro le mafie”.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]