68° anniversario della Liberazione: la celebrazione in città

AVELLINO – Giovedì 25 aprile prossimo, si svolgeranno, alla presenza del Prefetto Umberto Guidato, le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 68° Anniversario della Liberazione. L’appuntamento istituzionale della cerimonia è promosso, congiuntamente, dalla Prefettura-U.T.G., dal Comune e dalla Provincia di Avellino in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, le Forze dell’Ordine, nonché le associazioni combattentistiche, patriottiche e d’arma. …

AVELLINO – Giovedì 25 aprile prossimo, si svolgeranno, alla presenza del Prefetto Umberto Guidato, le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 68° Anniversario della Liberazione. L’appuntamento istituzionale della cerimonia è promosso, congiuntamente, dalla Prefettura-U.T.G., dal Comune e dalla Provincia di Avellino in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, le Forze dell’Ordine, nonché le associazioni combattentistiche, patriottiche e d’arma.
La manifestazione prenderà il via alle ore 9.50 in Piazza Libertà con lo schieramento del Reparto di formazione al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfaloni della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia. Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e rassegna del Reparto schierato, seguirà la cerimonia dell’Alzabandiera.
Successivamente, tutte le componenti si trasferiranno in Via Matteotti, dove è prevista la deposizione di tre corone e la Guardia d’onore al Monumento dedicato ai Caduti. Concluderà l’intervento del Commissario Straordinario del Comune di Avellino, Prefetto Cinzia Guercio. La cerimonia dell’Ammainabandiera in Piazza Libertà, prevista alla ore 19.30, chiuderà la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione..

SPOT