Ciclismo, impegni nel Cilento per il Circolo Amatori di Atripalda

Ieri si è svolto il 2° Trofeo Città di Battipaglia, nella zona industriale del comune della Piana. Il percorso, apparentemente facile e totalmente pianeggiante, si è dimostrato incredibilmente difficoltoso grazie alla pioggia che pochi minuti prima della gara ha reso l’asfalto viscido al punto che numerosi atleti, soprattutto nelle prime tornate, hanno “saggiato” l’asfalto, tantochè la corsa in linea si è tramutata in una gara ad eliminazione! …

Ieri si è svolto il 2° Trofeo Città di Battipaglia, nella zona industriale del comune della Piana. Il percorso, apparentemente facile e totalmente pianeggiante, si è dimostrato incredibilmente difficoltoso grazie alla pioggia che pochi minuti prima della gara ha reso l’asfalto viscido al punto che numerosi atleti, soprattutto nelle prime tornate, hanno “saggiato” l’asfalto, tantochè la corsa in linea si è tramutata in una gara ad eliminazione!
A tagliare il traguardo Luigi Ambra che ha avuto la meglio di pochi centimetri su Antonio Marotti, dopo una splendida progressione. A rappresentare il Circolo nella gara battipagliese la coppia costituita da Antonio De Pascale e Celestino Basile che si ripresenteranno altre due volte in settimana al nastro di partenza sui circuiti irpini: precisamente giovedì 25 aprile a Piano di Montoro Inferiore e sabato 27 aprile sull’altopiano del Laceno. La pioggia è stata protagonista anche di un’altra competizione che ha visto i colori atripaldesi protagonisti.
Con partenza e arrivo a Salerno, sotto un cielo plumbeo, si è svolta la Randonnè Carlo Pisacane. Alla manifestazione, che prevedeva come punto più lontano sul percorso il comune di Rofrano, hanno preso parte Antonio De Cicco e Gerardo Visconti per oltre 13 ore! Questa estenuante competizione ha visto i randonneurs attraversare i centri più remoti del Cilento e del Vallo di Diano per poi sboccare sul lungomare di Ascea e risalire su per la costa fino a giungere dopo, 300 km a Salerno. Anche per il mitico duo Visconti-De Cicco si pensa già alla prossima competizione della serie: la fatidica Randonnè di 600 km!

SPOT