Avellino-Monterosi: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Monterosi: Curiosità e Probabili Formazioni
L'esultanza dei lupi contro il Foggia | Credit: Sandro Montefusco

AVELLINO-MONTEROSI – Ultimi novanta minuti della stagione regolare per AvellinoMonterosi in campo alle 17:30 al “Partenio-Lombardi”. I lupi di Massimo Rastelli hanno come unico imperativo quello di salvare la categoria e iniziare a pensare già alla prossima stagione. Dall’altro lato i laziali sono a caccia del bottino pieno per sperare di evitare la roulette dei play-out. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.

AVELLINO-MONTEROSI: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

È la partita più delicata dell’anno. Una finale per utilizzare le parole di Rastelli prima della trasferta di Andria. Una partita che l’Avellino non può e non deve sbagliare. Le aspettative d’invio stagione, la possibilità di essere una mina vagante del campionato, sono ormai solo un lontano ricordo. Contro il Monterosi l’Avellino si gioca tanto. Si gioca, oltre che la propria dignità, la permanenza in Lega Pro. Nonostante le combinazioni siano ampiamente dalla parte dei lupi, l’Avellino di Massimo Rastelli è obbligata a vincere contro i laziali. Importante chiudere con un briciolo di umiltà e dignità una delle peggiori annate della storia dei lupi.

Proprio riguardo alle combinazione e gli scenari possibili, è bene ricordare come l’Avellino è matematicamente salvo in caso di vittoria o pareggio. Addirittura i lupi potrebbero essere salvi con una sconfitta e una contemporanea non vittoria di Messina, Fidelis Andria o Turris rispettivamente contro Taranto, Latina e Foggia. L’unico scenario che invece condannerebbe i lupi ai play-out si verificherebbe in caso di sconfitta contro il Monterosi e delle contemporanee vittorie di Messina, Fidelis Andria e Turris (a cui basta anche il pari, ndr). Quanto ai play-off i lupi sono ancora matematicamente in corsa ma le possibilità di accedervi sono praticamente ridotte al minimo.

Quanto alle probabili formazioni, l’Avellino dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2 con Pane tra i pali. Rizzo e Tito sulle corsie esterne con due tra Moretti, Sottini e Benedetti per la posizione centrale. In mezzo al campo scelte forze con Maisto, Casarini e Dall’Oglio. In avanti Di Gaudio agirà alle spalle de duo Marconi-Gambale. Quanto al Monterosi, gli ospiti dovrebbero schierarsi col 3-4-3 con Forte tra i pali. Piroli, Borri e Tartaglia in difesa. Bittante, Di Paolantonio, Parlati e Di Renzo in mezzo al campo. In avanti tridente composto da Carlini, Costantino e Giordani,

AVELLINO-MONTEROSI, LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO  (4-3-1-2): Pane; Rizzo, Moretti/Benedetti, Sottini, Tito; Maisto, Casarini, Dall’Oglio; Di Gaudio; Marconi, Gambale. All. Massimo Rastelli.

MONTEROSI (3-4-3): Forte; Piroli, Borri, Tartaglia; Bittante, Di Paolantonio, Parlati, Di Renzo; Carlini, Costantino, Vitali. All.: Leonardo Menichini.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Assistenti di linea: Davide Fedele di Lecce ed Emanuele Bracaccini di Macerata. Quarto uomo, il signor Gabriele Totaro della sezione di Lecce.


LEGGI ANCHE: L’Avelino è salvo se… Tutte le combinazione a 90′ dalla fine

LEGGI ANCHE: Rastelli: «Ora c’è bisogno del pubblico, poi ci sarà tanto da dire…»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT