Avellino: tutte le combinazioni a novanta minuti dalla fine

Avellino: tutte le combinazioni a novanta minuti dalla fine

AVELLINO CALCIO – Ennesimo boccone amaro per l’Avellino di Massimo Rastelli che al “Degli Ulivi” di Andria incassa la 16esima sconfitta della stagione. Altra prestazione incolore dei lupi che, a novanta minuti dal termine della regolar season, sono costretti a guardasi alle spalle. Classifica alla mano i lupi si ritrovano a tre punti  dalla zona play-out e distano due lunghezze dalla zona play-off.

La 38esima giornata sarà dunque determinante per i biancoverdi con incroci e risultati che aprono a più di uno scenario. Dati alla mano, l’Avellino è salvo, indipendentemente dai risultati delle altre, se fa risultato domenica contro il Monterosi. Una vittoria o un pareggio assicurerebbe ai lupi la permanenza certa in Lega Pro. Situazione più ingarbugliata in caso di sconfitta. In questo caso Di Gaudio e compagni dovrebbero sperare in un passo falso del Messina sul campo del Taranto. In caso, invece, di arrivo a tre con TurrisMessina i lupi sarebbero salvi per classifica avulsa. Infine, l’ultimo scenario vedrebbe salvo l’Avellino (anche in caso di sconfitta contro il Monterosi) se la Fidelis Andria perde a Latina. In tal caso varrebbe la regola di nove punti di distacco e l’annullamento del play-out tra 16esima e 19esima.

In caso di sconfitta contro il Monterosi e di successo di Turris, Messina e Fidelis Andria invece, i lupi sarebbero praticamente spacciati e costretti a giocarsi le chance salvezza alla roulette dei play-out. Una situazione davvero paradossale ma da contemplare, così come è da contemplare l’ipotesi play-off. Fatalità della sorte, nonostante i calcoli per non retrocedere, l’Avellino è, matematicamente, ancora in corsa per la post-seson. Nonostante le chance siano ridotte praticamente all’osso, Di Gaudio e compagni potrebbero accedervi in caso di vittoria contro il Monterosi e di sconfitte di Juve Stabia, Potenza, Virtus Francavilla e Taranto.

GLI SCENARI POSSIBILI A 90′ DALLA FINE

L’AVELLINO È MATEMATICAMENTE SALVO SE: 

  • Vince contro il Monterosi
  • Pareggia contro il Monterosi
  • Perde contro il Monterosi ma il Messina non vince a Taranto
  • Perde contro il Monterosi, la Fidelis Andria non vince contro il Latina
  • In caso di arrivo a tre con Turris e Messina per classifica avulsa 

L’AVELLINO VA AI PLAY-OUT SE: 

  • Perde contro il Monterosi e Turris, Messina e Fidelis Andria vincono

L’AVELLINO VA AI PLAY-OFF SE:

  • Vince contro il Monterosi e Juve Stabia, Potenza, Virtus Francavilla e Taranto perdono

LEGGI ANCHE: Rastelli tuona: «Con l’Andria abbiamo fatto davvero poco. Dimettermi? Assolutamente no»

LEGGI ANCHE: Vergogna Avelino ad Andria: al “Degli Ulivi” passa la Fidelis. Lupi a +3 dai play-out

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT