Sperone, botte da orbi e spunta anche una pistola. Denunciati in sei

Botte da orbi ed alla fine spunta anche una pistola. E’ accaduto a Sperone. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Baiano , nel transitare vicino ad un noto supermercato della zona, ha notato in lontananza alcune persone  in evidente stato di agitazione. Avvicinatisi, i militari si sono resi conto che alcune  persone avevano scatenato, per motivi di natura economica, una vera e propria rissa.

Uno dei contendenti minacciava gli avversari brandendo una pistola semiautomatica. Alla vista dei militari i litiganti hanno provato a darsi alla fuga. Due di loro sono stati subito bloccati. I militari sono anche riusciti a calmare l’uomo con la pistola ed a disarmarlo. 

Altri quattro sono stati rintracciati e fermati poco dopo da altre pattuglie di carabinieri intervenute sul posto. A seguito del violento episodio, tre delle persone coinvolte, a causa delle percosse ricevute e per l’ escoriazioni riportate nel corso dei tafferugli, sono state costrette a ricorrere alle cure  mediche riportando  prognosi non gravi.Tutti e sei gli uomini coinvolti nella rissa sono stati accompagnati in in caserma dove sono stati denunciati a piede libero.

L’accusa nei loro confronti, tutti con una età compresa tra i 30  ed i 60 anni, è di rissa, minaccia e porto illegale di armi.

SPOT