Terrorismo, Vienna colpita al cuore da un commando

ROMA (ITALPRESS) – Un attacco terroristico è stato messo a segno stasera nel centro di Vienna, vicino alla sinagoga.
Intorno alle 20, secondo le prime ricostruzioni, un commando avrebbe colpito nel cuore della capitale austriaca. Un poliziotto sarebbe stato ucciso. I componenti del commando si sarebbero poi sparpagliati in altre zone della città, esplodendo colpi di arma da fuoco contro clienti dei locali pubblici e passanti.
Non è ancora noto quanti sono i feriti e quante le vittime.
La polizia a tarda serata su Twitter conferma: “intorno alle 20 sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco, a cominciare dalla Seitenstettengasse. Diversi sospetti armati di fucili hanno esploso dei colpi in sei diversi zone. Una persona è deceduta, diversi i feriti (un ufficiale incluso. Un sospetto è stato colpito e ucciso da agenti di polizia”.
L’impressione che si ha dalle prime notizie è che l’attacco sia stato condotto da un commando ben organizzato con un piano definito.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Top News

La didattica eTwinning entra negli atenei Ue per formare i docenti

20 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dal 24 al 26 novembre è in programma la Conferenza tematica online “Empowering future Teachers With eTwinning”, il primo appuntamento europeo per fare il punto sugli sviluppi del progetto “eTwinning For Future Teachers – Initial Teachers Education (ITE)” che ha lo scopo di inserire eTwinning nella formazione iniziale dei futuri docenti, presso […]

[…]

Top News

Presidente Emilia Romagna Bonaccini negativo al tampone di controllo

20 Novembre 2020 0
Il Presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini è risultato negativo al Covid-19 dopo il tampone di controllo. “Questa mattina ho ricevuto una bella notizia: sono risultato negativo all’ultimo tampone di controllo. Ancora per qualche tempo dovrò proseguire a casa le cure per la polmonite, che migliora ma non può certo essere trascurata, ma il ritorno alla […]

[…]