Superbonus 110%, Banca Sella lancia iniziative e servizi

ROMA (ITALPRESS) – Un pacchetto completo di servizi al cliente che vanno dall’assistenza nella richiesta delle agevolazioni ai servizi relativi alla cessione del credito di imposta maturati, fino all’apertura di linee di credito a scadenza per anticipo contratti e fatture. Sono le iniziative che Banca Sella mette a disposizione a clienti privati, condomini e imprese nell’ambito del cosiddetto “Superbonus 110%”.
Il “Superbonus 110%” prevede in particolare un’agevolazione fiscale che porta al 110% la detrazione fiscale delle spese effettuate dal 1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021 per aumentare l’efficienza energetica e ridurre il rischio sismico degli immobili. E’ necessario che il miglioramento energetico sia di almeno due classi e deve essere attestato da un tecnico abilitato con dichiarazione asseverata. Oltre all’utilizzo diretto in dichiarazione dei redditi della detrazione fiscale spettante, il decreto prevede anche la possibilità di attivare la cessione del credito fiscale oppure di richiedere lo sconto in fattura all’impresa che effettua i lavori.
In caso di cessione del credito fiscale da parte di privati e condomini, Banca Sella acquisterà tale bonus al valore di 102 euro per ogni 110 euro di credito. Nel caso di richiesta dello sconto in fattura sul corrispettivo dovuto, invece, il credito di imposta passerà al fornitore che potrà anche cederlo a terzi. Banca Sella propone anche in questo caso soluzioni per rilevare il credito fiscale alle aziende specializzate, al valore di 100 euro per ogni 110 euro di credito.
Banca Sella inoltre offre consulenza e assistenza per la richiesta delle agevolazioni previste dal decreto, sia per i privati e condomini, sia per le imprese. Sarà quindi possibile ricevere supporto specializzato sulla documentazione da presentare e su tutti i passi necessari da effettuare per poter accedere alle agevolazioni fiscali, mentre per sostenere ulteriormente la domanda relativa agli interventi edilizi, Banca Sella offre anche diverse soluzioni di finanziamento.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Top News

Gaudiano vincitore giovani a Sanremo, show Fiorello con Achille Lauro

6 Marzo 2021 0
SANREMO (ITALPRESS) – Il vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte è Gaudiano con il brano “Polvere da sparo”. Secondo posto per Davide Shorty con “Regina”, terzo per Folcast con “Scopriti”, quarto Wrongonyou con “Lezioni di volo”.«Dedico questa vittoria a mio padre – dice Gaudiano -, due anni fa è andato via, ma […]

[…]

Top News

Covid, la Campania passa in zona rossa

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e in zona rossa la regione Campania.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Coronavirus, 24.036 nuovi casi e 297 decessi in 24 ore

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Impennata dei casi di coronavirus in Italia. I nuovi contagiati, secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, sono 24.036, contro i 22.865 registrati ieri, a fronte di 378.463 tamponi processati, e che determina un indice di positività che cala di poco al 6,3%. Scendono i decessi a 297 (-42), i guariti […]

[…]

Top News

Nel 2020 entrate tributarie -5,3%, anche gennaio in calo

5 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel 2020, secondo i dati del Mef, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica sono state pari a 446.796 milioni con una diminuzione del 25.183 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019 (-5,3%). La variazione negativa riflette sia il peggioramento del quadro macroeconomico sia gli effetti dei […]

[…]