Scossa di magnitudo 5,6 nel mare Adriatico

ROMA (ITALPRESS) – Un terremoto di magnitudo 5.6 si è registrato nell’Adriatico Centrale, a nord di San Giovanni Rotondo. A renderlo noto l’Ingv. Il sisma si è verificato ad una profondità di 5 km. La scossa è stata avvertita dalle popolazioni delle città costiere delle regioni adriatiche Puglia, Molise e Abruzzo, ma anche in Campania. Al momento non si registrano danni. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco.
Poco dopo si sono verificate altre due scorse di minore entità: una di intensità 4.1 e una di intensità 3.4, a oltre 100 chilometri dalle isole Tremiti, nell’Adriatico centrale.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Top News

Dal 10 maggio al via la campagna vaccinale per gli over 50

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19 ha disposto l’avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. “Questa apertura avrà carattere di gradualità ed è suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala […]

[…]

Top News

Draghi “I vaccini un bene comune globale, abbattere gli ostacoli”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I vaccini sono un bene comune globale. E’ prioritario aumentare la loro produzione, garantendone la sicurezza, e abbattere gli ostacoli che limitano le campagne vaccinali”. Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio, Mario Draghi, all’indomani dell’apertura dell’amministrazione Biden alla sospensione dei brevetti sui vaccini anti Covid-19.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Bain & Company, al via la 5KM Challenge for Change

6 Maggio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Si aprirà domani 7 maggio, e si chiuderà il 30 maggio, la 5km Challenge for Change, evento virtuale organizzato dai dipendenti di Bain & Company Italia per UNHCR a supporto della campagna “Aiming Higher”, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a borse di studio universitarie per i rifugiati di tutto il […]

[…]