Mini SE Countryman ALL4, lo stile si rinnova

MILANO (ITALPRESS) – Aggiornata nel design, nella tecnologia e nei contenuti, ma sempre fedele allo stile del marchio premium britannico. La nuova MINI Countryman SE ALL4, il modello più grande e versatile della famiglia, punta a chi vuole viaggiare comodo e senza pensieri, non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza.
In città, grazie al sistema ibrido plug-in, il motore a benzina della nuova MINI Countryman non si accende quasi mai, lasciando spazio a quello elettrico con un’autonomia che arriva a 61 chilometri.
Eccetto qualche piccolo ritocco, l’ultimo restyling non ha alterato i tratti distintivi dell’iconica britannica: la Mini Countryman Plug-in Hybrid si riconosce per i nuovi paraurti dal disegno rivisto, prese d’aria più grandi sul davanti e fari a LED di serie, che in quelli posteriori ripropongono il design della Union Jack.
Una volta saliti a bordo, a spiccare su tutto è il sistema di infotainement con schermo da 8 pollici, ma la vera novità tech è il quadro strumenti completamente digitale che, che però viene proposto soltanto come optional.
Il sistema a trazione integrale ibrido plug-in combina un motore a benzina 3 cilindri con uno elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio che raggiungono i 9,6 kilowattora portando così l’autonomia elettrica tra i 55 e i 61 chilometri.
220 i CV complessivi, cambio automatico steptronic a 6 rapporti e prestazioni di tutto rispetto: da 0 a 100 in 6,8 secondi e velocità massima di 196 chilometri orari. L’auto è scattante e grintosa, ma il peso maggiorato, dovuto alla batteria, si sente.
Nel ciclo combinato Countryman SE non oltrepassa i due litri per 100 chilometri, per un grado di emissioni di CO2 tra i 39 e i 44 grammi.
Il prezzo cambia in base all’allestimento: si parte da 45.350 euro per la versione base e si arriva a 51.850 per la più ricca e sportiva John Cooper Works.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Top News

Giustizia, Letta “La maggioranza sarà unita sulla riforma”

24 Luglio 2021 0
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Su questo tema in questi giorni siamo all’ultimo miglio di definizione degli aggiustamenti, al termine dei quali si arriverà al voto di fiducia. Sono fiducioso sul fatto che il voto alla fine troverà tutta la maggioranza unita”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, incontrando i giornalisti a Reggio […]

[…]

Top News

Covid, 5.140 nuovi casi e 5 decessi in 24 ore

24 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 5.140 i positivi al Covid registrati nelle ultime 24 ore, come riportato dal bollettino del ministero della Salute. Numero stabile rispetto a ieri, quando si erano invece registrati 5.143 nuovi contagiati. Sono invece 5 le vittime in un giorno, in calo rispetto i 17 di venerdì 23 luglio.Rispetto alle 24 ore […]

[…]

Top News

Dell’Aquila oro olimpico nel taekwondo “Medaglia per l’Italia”

24 Luglio 2021 0
TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Mesagne, un piccolo paese in provincia di Brindisi, è ufficialmente la capitale mondiale del taekwondo. Già, perchè il comune pugliese non solo ha dato i natali a quel Carlo Molfetta che nei Giochi olimpici di Londra 2012 trionfò nei +80 kg, ma anche a Vito Dell’Aquila, fresco di oro a Tokyo […]

[…]

Cronaca

Avellino, detenzione di sostanza stupefacente: denunciato 25enne

24 Luglio 2021 0

Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità. In tale contesto un’altra attività […]