Mini SE Countryman ALL4, lo stile si rinnova

MILANO (ITALPRESS) – Aggiornata nel design, nella tecnologia e nei contenuti, ma sempre fedele allo stile del marchio premium britannico. La nuova MINI Countryman SE ALL4, il modello più grande e versatile della famiglia, punta a chi vuole viaggiare comodo e senza pensieri, non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza.
In città, grazie al sistema ibrido plug-in, il motore a benzina della nuova MINI Countryman non si accende quasi mai, lasciando spazio a quello elettrico con un’autonomia che arriva a 61 chilometri.
Eccetto qualche piccolo ritocco, l’ultimo restyling non ha alterato i tratti distintivi dell’iconica britannica: la Mini Countryman Plug-in Hybrid si riconosce per i nuovi paraurti dal disegno rivisto, prese d’aria più grandi sul davanti e fari a LED di serie, che in quelli posteriori ripropongono il design della Union Jack.
Una volta saliti a bordo, a spiccare su tutto è il sistema di infotainement con schermo da 8 pollici, ma la vera novità tech è il quadro strumenti completamente digitale che, che però viene proposto soltanto come optional.
Il sistema a trazione integrale ibrido plug-in combina un motore a benzina 3 cilindri con uno elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio che raggiungono i 9,6 kilowattora portando così l’autonomia elettrica tra i 55 e i 61 chilometri.
220 i CV complessivi, cambio automatico steptronic a 6 rapporti e prestazioni di tutto rispetto: da 0 a 100 in 6,8 secondi e velocità massima di 196 chilometri orari. L’auto è scattante e grintosa, ma il peso maggiorato, dovuto alla batteria, si sente.
Nel ciclo combinato Countryman SE non oltrepassa i due litri per 100 chilometri, per un grado di emissioni di CO2 tra i 39 e i 44 grammi.
Il prezzo cambia in base all’allestimento: si parte da 45.350 euro per la versione base e si arriva a 51.850 per la più ricca e sportiva John Cooper Works.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Top News

Di Maio “Scegliamo l’Italia per l’estate, sosteniamo le imprese”

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un Paese bellissimo, fatto di arte, cultura, luoghi meravigliosi”. Lo scrive su facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che aggiunge: “Da italiano, se dovessi scegliere una meta dove trascorrere le vacanze estive, non avrei dubbi: sarebbe sicuramente l’Italia. La stessa meta che stanno scegliendo anche tanti cittadini stranieri, […]

[…]

Top News

Covid, 3.558 nuovi casi e 10 decessi in 24 ore

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo balzo dei numeri dei contagi covid in Italia. I nuovi positivi, registrati dal Ministero della Salute sono 3.558 in crescita rispetto ai 2.072 di ieri a fronte di un numero decisamente superiore di tamponi processati, 218.705 (ieri erano stati circa 89 mila), con un tasso di positività che cala […]

[…]

Top News

Primo via libera alla riforma dell’istruzione tecnica superiore

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera ha approvato con 409 voti favorevoli, 7 contrari e 4 astenuti il testo unificato delle proposte di legge sulla ridefinizione della missione e dell’organizzazione del sistema di istruzione e formazione tecnica superiore in attuazione del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, esprime soddisfazione per l’approvazione […]

[…]

Top News

Coldplay, a ottobre il nuovo album “Music Of The Spheres”

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I Coldplay annunciano l’uscita del nuovo album, Music Of The Spheres, in uscita il 15 ottobre.Il disco, prodotto da Max Martin, è stato annunciato dalla band su instagram con una nota scritta a mano insieme ad un album trailer che unisce una sorta di viaggio cosmico animato attraverso i pianeti dell’universo rappresentato […]

[…]

Top News

La navicella Blue Origin compie la sua missione, Bezos nello spazio

20 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ tornata a terra la navicella Blue Origin, che per alcuni minuti ha portato nello spazio quattro “turisti” spaziali tra cui il patron Jeff Bezos. Dalla piattaforma di lancio di Van Horn – nel deserto del Texas – si era alzato il razzo New Shepard oltre la linea di Kàrmàn, il confine […]

[…]