Maltempo in Sardegna, ritrovato corpo dell’anziana dispersa nel Nuorese

NUORO (ITALPRESS) – E’ stato ritrovato, stamane, il corpo senza vita di Lia Orunesu, la donna di 89 anni travolta dal fango ieri nel comune di Bitti, nel nuorese.
Si tratta della terza vittima dell’alluvione che ha investito la zona. Le altre vittime sono l’allevatore Ilario Giuseppe Mannu, di 55 anni, ed il pensionato Giuseppe Carzedda, di 90 anni.
A fare la scoperta sono stati i volontari della Protezione civile impegnati in queste ore, insieme a vigili del fuoco, forze di polizia e volontari. Il corpo della pensionata è stato trasportato al cimitero.
A Bitti si continua a scavare per liberare le strade dal fango e dai detriti. Al lavoro anche l’esercito.
Intanto, si sposta dal Nuorese alla Gallura l’allarme per il maltempo in Sardegna. Timori per la valle tra Torpè e Posada, a causa della diga Maccheronis.
In tutta la Sardegna sono stati 250 i soccorsi effettuati dall’inizio dell’emergenza. Lo rendono noto i Vigili del fuoco.
“Sono vicina alle famiglie delle vittime e alle comunità gravemente colpite”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che ha rivolto un ringraziamento “a Vigili del fuoco, prefettura di Nuoro, Forze di polizia, Protezione civile, e sindaci al lavoro per i soccorsi”.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Cronaca

Paura a Montoro: incendio di vaste proporzioni

1 Agosto 2021 0

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel tardo pomeriggio a Montoro. Paura tra la popolazione mentre sul posto accorrevano i mezzi dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile. Per cause in corso […]

Top News

Covid, 5321 nuovi casi in Italia. Cinque vittime nelle ultime ore

1 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Cala il numero dei nuovi contagiati Covid in Italia: i nuovi casi sono 5.321, in discesa rispetto ai 6.513 registrati ieri; cala anche il numero di tamponi processati, solo 167.761. Il tasso di positività si impenna e passa dal 2,4% di ieri al 3,17%. Cala notevolmente il numero dei decessi, 5 le […]

[…]

PRIMO PIANO

Tamberi oro olimpico nel salto in alto “Non ci posso credere”

1 Agosto 2021 0
TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Gianmarco Tamberi ha vinto lamedaglia d’oro ex aequo con il qatariota Mutaz Essa Barshim nellafinale olimpica del salto in alto. Entrambi gli atleti hannosaltato 2,37 al primo tentativo. Bronzo per il bielorusso MaksimNedasekau. “E’ un sogno che ho dentro da cosìtanti anni. Non ci posso credere, sono passato attraverso milledifficoltà in […]

[…]