Furto in casa di Paolo Rossi: sciacalli all’opera durante il funerale del Campione

Sciacalli: non possono essere diversamente definiti i malviventi che hanno rubato nell’abitazione dove viveva Paolo Rossi mentre si svolgevano i funerali del campione del mondo di calcio.

La scoperta è stata fatta da una persona di fiducia, al rientro da Vicenza dove si era svolto il rito funebre.

Il furto è avvenuto nell’agriturismo a Poggio Cennina, un’altura che domina la Val d’Ambra, in Toscana, dove l’eroe del Mundial ’82 aveva realizzato il sogno di una vita per restare a contatto con la natura realizzando un’azienda di agricoltura biologica.

Nell’agriturismo è poi sopraggiunta la moglie del povero Paolo Rossi: la signora Federica Cappelletti ha trovato il caos conseguente a un furto.

Sono stati svolti i rilievi da parte della Polizia scientifica della questura di Arezzo e del Comando provinciale dei Carabinieri per risalire agli autori del gravissimo atto.

Oltre all’orologio di Paolo Rossi, sarebbero stati portati via soldi gioielli e un centinaio di euro ma si attende una verifica più precisa.

Al di là dei valori degli oggetti, resta un atto inqualificante e squallido, da punire severamente.

Dopo il funerale svoltosi a Vicenza, il feretro di Paolo Rossi è arrivato al cimitero monumentale di Perugia poco dopo le 18,00.

C’erano le autorità comunali e diversi tifosi, che hanno reso omaggio a Pablito, che giocò nel Perugia nella stagione 1979-80: depositata sopra la bara una sciarpa biancorossa.

Domani mattina alle 9 il saluto a Paolo Rossi da parte del Perugia Calcio e dell’amministrazione Comunale allo stadio Curi, in una cerimonia strettamente riservata.

Ultimi Articoli

Top News

Conti pubblici, a luglio per settore statale avanzo 5,7 miliardi

2 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A luglio, secondo i dati del Mef, il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un avanzo di 5.700 milioni, in miglioramento di circa 12.900 milioni rispetto al risultato del corrispondente mese dello scorso anno (-7.214 milioni). Il fabbisogno dei primi sette mesi dell’anno in corso è pari […]

[…]

Top News

Covid, con misura “zone” evitati 25mila ricoveri solo nel primo mese

2 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le misure introdotte lo scorso autunno con il Dpcm del 3 novembre 2020 per mitigare l’epidemia di Covid-19 in Italia, hanno permesso di ridurre la trasmissibilità (Rt) di Sars-Cov-2 del 13-19% in zona gialla, del 27-38% in zona arancione e del 36-45% in zona rossa. E’ questo il risultato principale di uno […]

[…]

Calcio Avellino

Avellino calcio, ufficiale l’ingaggio di un attaccante

2 Agosto 2021 0

L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Renate, le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Plescia.  Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, il giovane attaccante è cresciuto nelle giovanili del club della propria città.  […]

Top News

Fedez, Lauro e Berti, “Mille” è triplo disco di platino

2 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, ottiene oggi la certificazione di triplo disco di platino ed è tra le canzoni più trasmesse in radio. Il singolo, prodotto da d.whale e attualmente al terzo posto della Top50 Italia di Spotify, ha già superato 85 milioni di stream audio/video, […]

[…]