Furto in casa di Paolo Rossi: sciacalli all’opera durante il funerale del Campione

Sciacalli: non possono essere diversamente definiti i malviventi che hanno rubato nell’abitazione dove viveva Paolo Rossi mentre si svolgevano i funerali del campione del mondo di calcio.

La scoperta è stata fatta da una persona di fiducia, al rientro da Vicenza dove si era svolto il rito funebre.

Il furto è avvenuto nell’agriturismo a Poggio Cennina, un’altura che domina la Val d’Ambra, in Toscana, dove l’eroe del Mundial ’82 aveva realizzato il sogno di una vita per restare a contatto con la natura realizzando un’azienda di agricoltura biologica.

Nell’agriturismo è poi sopraggiunta la moglie del povero Paolo Rossi: la signora Federica Cappelletti ha trovato il caos conseguente a un furto.

Sono stati svolti i rilievi da parte della Polizia scientifica della questura di Arezzo e del Comando provinciale dei Carabinieri per risalire agli autori del gravissimo atto.

Oltre all’orologio di Paolo Rossi, sarebbero stati portati via soldi gioielli e un centinaio di euro ma si attende una verifica più precisa.

Al di là dei valori degli oggetti, resta un atto inqualificante e squallido, da punire severamente.

Dopo il funerale svoltosi a Vicenza, il feretro di Paolo Rossi è arrivato al cimitero monumentale di Perugia poco dopo le 18,00.

C’erano le autorità comunali e diversi tifosi, che hanno reso omaggio a Pablito, che giocò nel Perugia nella stagione 1979-80: depositata sopra la bara una sciarpa biancorossa.

Domani mattina alle 9 il saluto a Paolo Rossi da parte del Perugia Calcio e dell’amministrazione Comunale allo stadio Curi, in una cerimonia strettamente riservata.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]