Furto in casa di Paolo Rossi: sciacalli all’opera durante il funerale del Campione

Sciacalli: non possono essere diversamente definiti i malviventi che hanno rubato nell’abitazione dove viveva Paolo Rossi mentre si svolgevano i funerali del campione del mondo di calcio.

La scoperta è stata fatta da una persona di fiducia, al rientro da Vicenza dove si era svolto il rito funebre.

Il furto è avvenuto nell’agriturismo a Poggio Cennina, un’altura che domina la Val d’Ambra, in Toscana, dove l’eroe del Mundial ’82 aveva realizzato il sogno di una vita per restare a contatto con la natura realizzando un’azienda di agricoltura biologica.

Nell’agriturismo è poi sopraggiunta la moglie del povero Paolo Rossi: la signora Federica Cappelletti ha trovato il caos conseguente a un furto.

Sono stati svolti i rilievi da parte della Polizia scientifica della questura di Arezzo e del Comando provinciale dei Carabinieri per risalire agli autori del gravissimo atto.

Oltre all’orologio di Paolo Rossi, sarebbero stati portati via soldi gioielli e un centinaio di euro ma si attende una verifica più precisa.

Al di là dei valori degli oggetti, resta un atto inqualificante e squallido, da punire severamente.

Dopo il funerale svoltosi a Vicenza, il feretro di Paolo Rossi è arrivato al cimitero monumentale di Perugia poco dopo le 18,00.

C’erano le autorità comunali e diversi tifosi, che hanno reso omaggio a Pablito, che giocò nel Perugia nella stagione 1979-80: depositata sopra la bara una sciarpa biancorossa.

Domani mattina alle 9 il saluto a Paolo Rossi da parte del Perugia Calcio e dell’amministrazione Comunale allo stadio Curi, in una cerimonia strettamente riservata.

Ultimi Articoli

Top News

La Juve batte 3-1 il Sassuolo, gol di Danilo, Ramsey e Ronaldo

10 Gennaio 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus continua a vincere e si riavvicina a Roma e Inter ma il Sassuolo esce a testa alta dall’Allianz Stadium. Gli uomini di De Zerbi, in dieci per un tempo e privi di Berardi, cedono per 3-1 solamente nel finale con i gol di Ramsey e Ronaldo che seguono il botta […]

[…]

Top News

La Fiorentina torna al successo al Franchi, piegato il Cagliari

10 Gennaio 2021 0
FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina, dopo il successo di fine 2020 sulla Juve, torna a conquistare i 3 punti, battendo il Cagliari per 1-0. Con questo successo i viola si allontanano dalla zona retrocessione. Decisiva, nella vittoria contro i sardi, la rete di Vlahovic (alla quinta marcatura consecutiva), che condanna la squadra di Di Francesco […]

[…]

Top News

Coronavirus, 18.627 nuovi casi e 361 decessi nelle ultime 24 ore

10 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 18.627 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime ore, a fronte di 139.758 tamponi effettuati, su un totale di 27.891.393 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute – Istituto Superiore di Sanità. Nelle ultime 24 ore sono stati 361 i decessi per un […]

[…]

Top News

Napoli in extremis con Udinese, vincono Lazio e Verona

10 Gennaio 2021 0
PALERMO (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta contro lo Spezia di mercoledì scorso il Napoli torna al successo e lo fa per 2-1 alla “Dacia Arena” contro l’Udinese di Gotti. Il rigore trasformato da Insigne al 15′ spiana la strada alla squadra di Gattuso, ma uno sfortunato retropassaggio di Rrahmani regala la più ghiotta delle occasioni […]

[…]