Credito al consumo, la quota di mercato di Findomestic sale al 16,3%

MILANO (ITALPRESS) – Un 2021 iniziato per Findomestic sotto il segno della fiducia e della ripresa, nonostante un 2020 che ha interrotto un lungo trend positivo del credito al consumo. Lo scorso anno ha comunque confermato Findomestic leader di mercato (quota salita al 16,3%) con erogazioni diminuite del 18% a 8,4 miliardi, un calo più contenuto rispetto a quello del settore nel suo complesso, -21%.
Senza Covid, il bilancio dell’anno sarebbe stato diverso come sottolinea Gilles Zeitoun, direttore generale di Findomestic (gruppo Bnp-Paribas), società leader del mercato del credito al consumo in Italia con quasi 3 milioni di clienti e circa 19 miliardi di euro di finanziamenti in essere: “Il 2020 era partito con uno slancio positivo con i primi due mesi dell’anno in crescita rispetto al 2019. Dopo il lockdown la ripresa è stata difficoltosa ma per il 2021 si stima una crescita dei consumi di circa il 5% e il doppio o il triplo (dal 10 al 15%) per il credito al consumo”.
Findomestic ha affrontato l’emergenza Covid mettendo in sicurezza clienti e dipendenti attraverso lo smart working (al 97% tra i 2800 dipendenti), adeguando le agenzie alle normative di sicurezza e dimostrando vicinanza ai territori con donazioni alla Fondazione Careggi di Firenze, a Croce Rossa e Caritas. La società ha anche accolto circa 60 mila richieste di sospensione rimborsi e proposto nuovi prodotti “flessibili”.
E’ questa la caratteristica di Prestito Flessibile (https://bit.ly/3jBIxMO), il nuovo prodotto Findomestic che il DG della società racconta come “nato dall’ascolto delle esigenze dei nostri clienti”.
“Prestito Flessibile” consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ogni operazione può essere effettuata in autonomia, da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’app mobile oppure online sul sito findomestic.it. L’obiettivo è aiutare i clienti ad affrontare eventuali imprevisti, e consentirgli di farlo con maggiore serenità.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Berlusconi “Risarcimenti immediati per ogni chiusura”

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Questo governo, che io ho fortissimamente voluto, è indubbiamente un’anomalia, determinata da circostanze straordinarie. Nell’imboccare questa strada, tutti erano consapevoli delle difficoltà, ma anche della gravità del momento. Sarebbe assurdo che questa consapevolezza venisse meno in corso d’opera. Naturalmente sappiamo tutti che appena le condizioni lo consentiranno, torneremo a dividerci. Magari con […]

[…]

Top News

Il Bayern travolge la Lazio, i tedeschi vincono 4-1 all’Olimpico

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio si risveglia dal sogno europeo e il Bayern Monaco ne fa un sol boccone vincendo 1-4 allo stadio Olimpico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le reti di Lewandowski, Musiala e Sanè nel primo tempo, poi l’autogol di Acerbi a inizio ripresa. Magra consolazione il gol della bandiera […]

[…]

Top News

Tiger Woods in ospedale dopo un incidente d’auto

23 Febbraio 2021 0
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è finito in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles, con i vigili del fuoco e i paramedici intervenuti sul posto che hanno avuto bisogno delle tenaglie per estrarlo dalla vettura. Lo riporta il sito “Tmz”, che cita un comunicato del dipartimento della […]

[…]