Bersani torna con “Cinema Samuele”

ROMA (ITALPRESS) – Samuele Bersani torna sulla scena discografica con “Cinema Samuele” (Sony Music), in uscita domani (2 ottobre), a distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti “Nuvola Numero Nove”. L’album racchiude 10 tracce. Ne “L’intervista” appaiono i soprusi del più forte verso il più debole, ma anche un’amara ironia verso parte dello showbiz musicale di oggi; in “Scorrimento verticale” c’è la dipendenza dallo schermo e quel consumismo digitale che in questo momento non si sofferenza su nulla in nome del dio ‘refresh’; nella preveggente “Distopici (ti sto vicino)”, scritta prima del lockdown, c’è l’ecologia ma soprattutto il distanziamento emotivo che domina questi anni.
E ancora il tema dell’incomunicabilità è presente in “Mezza bugia” e in “Con te”; mentre il malessere insito nella società di oggi si ritrova oltre che nella stessa “Harakiri”, anche nella visionaria favola a tinte noir de “Il Tiranno” e nel fantastico viaggio musicale di “Pixel”.Le canzoni di “Cinema Samuele” prenderanno vita anche sul palco da metà aprile 2021 con un nuovo tour. Le date in calendario sono: 18 aprile Milano – Teatro degli Arcimboldi, 27 aprile Bari – Teatro Team, 29 aprile Catania – Teatro Metropolitan, 3 maggio Bologna – Europauditorium, 4 maggio Roma – Auditorium Parco della Musica, 7 maggio Torino – Teatro Colosseo, 10 maggio Firenze – Tuscany Hall.
(ITALPRESS).

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 15 nuovi positivi

22 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 15 persone: – 2, residenti nel comune di Atripalda; – 4, residenti nel comune di  Avellino; – 1, residente nel comune […]