Vucinic: “Cremona gioca il miglior basket in Italia. Silins? Un gran colpo, aspettando Harper”

La Sidigas Avellino torna al PalaDelMauro dopo le due trasferte consecutive tra campionato (Cantù) e Champions League (in casa del Banvit, in Turchia). Domenica, alle ore 17, i biancoverdi affronteranno la Vanoli Cremona (diretta streaming su Eurosport Player). Tutte le info sui biglietti al seguente link: http://bit.ly/2sINUzX.

Coach Nenad Vucinic ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara: “Cremona è la squadra che gioca la migliore pallacanestro in Italia, ha un coach eccellente, che stimo e rispetto. Sta facendo molto bene con i talenti che ha a disposizione. Sarà un buon test giocare contro di loro, non sarà semplice contenerli in fase offensiva. Nel match di andata riuscirono ad imporsi e fu un peccato perché commettemmo delle ingenuità che ci sono costate la vittoria. Spero che i tifosi accorrano numerosi a sostenerci, domenica e soprattutto mercoledì contro Le Mans: vogliamo qualificarci al prossimo turno di Champions League, ce lo meritiamo”.

Soddisfazione per l’ingresso nel roster di Silins e l’arrivo a breve di Demonte Harper: “Ci tengo a ringraziare innanzitutto il presidente De Cesare e Nicola Alberani per aver dato il massimo, sbloccando il mercato e regalandoci un giocatore come Ojars Silins. Il club è in trattativa anche con Demonte Harper, che presto potrà darci una mano per affrontare il resto della stagione. Non abbiamo mai avuto dubbi sulla buona riuscita dell’operazione e siamo contenti di avere con noi un giocatore giovane, ma al tempo stesso con molta esperienza in Serie A come Silins. Probabilmente saranno della partita anche Ndiaye e Green: non so quanto possiamo aspettarci da loro, specialmente da Ndiaye, che non ha praticamente corso nelle ultime cinque settimane, ma che si sta lentamente reintegrando. Quanto a Nichols, speriamo che recuperi al più presto dall’infortunio, in tempo per le Final Eight”. 

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]