Vucinic: “Ci alleniamo in sette, ma non molliamo. Contro Brindisi per migliorare ancora”

La penultima giornata del girone di andata vedrà la Sidigas Scandone Avellino impegnata in trasferta sul parquet dell’Happy Casa Brindisi, nel match valevole per il quattordicesimo turno di Legabasket Serie A. La palla a due è in programma domani 5 gennaio alle ore 20.45, con possibilità di seguire il match in diretta su Eurosport Player.

Queste le considerazioni di coach Nenad Vucinic nella conferenza stampa prepartita: “Brindisi è una buona squadra, esprime una pallacanestro di qualità e molto intensa, specialmente in casa. Ci aspettiamo una partita dura e fisica, ma ci concentriamo su noi stessi e sul nostro modo di giocare, cercando di migliorare l’esecuzione e di mantenere la stessa intensità avuta nelle ultime uscite stagionali. Dobbiamo inoltre integrare i giocatori che sono stati indisponibili, come Campani e Campogrande, sarà una buona opportunità per loro per continuare il processo di miglioramento individuale”.

Sul fronte infortuni: “Abbiamo avuto alti e bassi in termini di infortuni, con D’Ercole e Young che hanno accusato qualche problema e Sabatino che sarà out per almeno tre settimane per un infortunio al polso. E’ difficile anche allenarsi in queste condizioni: ieri, ad esempio, eravamo in sette. Siamo in emergenza, ma dobbiamo convivere con la situazione. Speriamo di poter recuperare al più presto Ndiaye, che dovrebbe riaggregarsi presumibilmente entro la fine del mese. Su Costello non abbiamo ancora notizie certe riguardo i tempi di recupero, potrebbero allungarsi ulteriormente. Quello che mi importa di più è vedere che la motivazione dei ragazzi è alta e lo spogliatoio unito: gli alti e bassi sono fisiologici per ogni squadra, dobbiamo abituarci“.

SPOT