Vivarini: «Avellino avversario ostico. Ci sarà da lottare»

Vivarini: «Pari giusto. Per me l’Avellino è una squadra da vertice»

Cresce l’attesa per il big match dell’undicesima giornata del Girone C di Lega Pro. Al Partenio Lombardi sarà sfida versa fra l’Avellino di mister Massimo Rastelli e il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini. Queste le parole del tecnico dei calabresi in conferenza stampa. 

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER VINCENZO VIVARINI

CHE AVELLINO SI ASPETTA – «Non sarà la sfida più complicata d’inizio stagione, ma forse la più bella. Domani si affronteranno due squadre dal blasone importante, con una tifoseria eccezionale. È una partita di cartello, bella da giocare, dove ci sono due squadre con ottimi calciatori. Abbiamo messo in conto queste difficoltà, ma sono difficoltà belle. L’Avellino è una squadra da rispettare per il loro pubblico, per la loro forza. Andremo lì per fare una grande partita. Ci vorrà il meglio di noi per fare risultato ma siamo pronti». 

LA PARTITA CONTRO I LUPI – «Sarà una partita importante. Ritengo l’Avellino una squadra di livello alto. Quella di domani sarà una partita da disputare nel miglior modo possibile, prestando molta attenzione. Troveremo un ambiente caldo, con uno stadio pieno. La squadra è stata rivitalizzata nel giro di una settima. Troveremo dei calciatori molto motivati e soprattuto un atteggiamento diverso rispetto a qualche settimana fa. Abbiamo analizzato tutti questi fattori e studiato delle contromosse. Troveremo certamente delle difficoltà che cercherò però di ridurre al minimo». 

CHE GARA SI ASPETTA DA PARTE DELL’AVELLINO – «Credo che l’Avellino contro di noi giocherà in modo diverso rispetto alla partita di Francavilla. Credo ci sarà qualche modifica anche nel modulo. Abbiamo analizzato ciò che hanno messo in campo sabato scorso e cosa ci aspettiamo per la partita di domani. A mio avviso faranno una partita importante soprattuto in fase di non possesso. Giocheranno molto sull’intensità e in modo sporco. Ci sarà da lottare». 

LA SITUAZIONE DEI SINGOLI – «La partita più importante che abbiamo è quella di Avellino. Tutte le nostre attenzioni sono rivolte lì. Abbiamo tutta la squadra a disposizione. Non abbiamo problemi di nessun tipo». 

LA SETTIMANA DI ALLENAMENTO – «La squadra ha avuto una settimana per recuperare. Abbiamo smaltito le scorie delle ultime gare. Abbiamo lavorato in modo sereno ma siamo concentrati su questa partita». 

I DIFFIDATI – «Ripeto, mi interessa la partita di Avellino. Scenderanno in campo tutti quelli a disposizione». 

IL PARCO ATTACCANTI – «Abbiamo fatto spezzoni di partite con Iemmello e Cianci ma dipende dal tipo di partita che ci aspetta. Sappiamo le qualità di Iemmello che, oltre ad essere un finalizzatole, è uno che fa giocare molto bene la squadra. Lo sfruttiamo in tutti i modi. Abbiamo attaccanti molto diversi fra loro, proprio in funzione delle varie partite che ci aspettano. Anche ad Avellino abbiamo diverse armi da mettere in campo». 

LA CONFERENZA INTEGRALE DI MISTER VINCENZO VIVARINI

SPOT