Trapani fuori dal campionato: a Catanzaro s’è presentato solo Evacuo

di Emanuele de Girolamo

Il Trapani dice addio al campionato: inutile l’attesa da parte dei giocatori del Catanzaro che avranno vinta una partita senza averla giocata.

Dalle 17,30 – orario ufficiale di inizio della gara – l’arbitro Luigi Carella di Bari (nella foto con gli assistenti) ha atteso i rituali 45 minuti per poi decretare la fine dell’incontro e pure l’esclusione dal campionato del Trapani, dopo la rinuncia alla seconda gara.

Ha preso atto di ciò Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro che certificato la scomparsa del Trapani esprimendo parole di circostanza per una situazione che era già nota da tempo:  “Il dispiacere è forte per città di Trapani e i suoi  tifosi, per il colpo al calcio italiano”.

Il numero uno della Lega Pro ha anche sottolineato: “Un campionato molto complicato è davanti a noi: ci saranno problemi seri per il Covid-19 e per le sempre maggiori difficoltà economico-finanziarie. È in questa situazione che occorre alzare le antenne per evitare infiltrazioni di capitali di non cristallina provenienza”. 

Al “Ceravolo” di Catanzaro s’è presentato però Felice Evacuo: l’attaccante che ha appena rescisso il contratto con il Trapani, s’è accordato con il club calabrese ed ha fatto conoscenza con lo staff giallorosso.

SPOT