Titolari in campo o spazio alle riserve? Capuano non bistratta la Coppa, ecco perché

La Coppa Italia di Lega Pro mette a disposizione della squadra vincitrice del trofeo un posto di tutto prestigio nel tabellone dei playoff promozione.

Chi riuscirà ad alzare la coppa si garantirà l’accesso agli spareggi entrando in scena al primo turno nazionale assieme alle terze classificate di ogni girone, scavalcando i primi due turni eliminatori che vedranno impegnate le squadre che termineranno il campionato dal quarto al decimo posto.

Ecco perché Eziolino Capuano starebbe pensando di giocarsi il passaggio del turno contro la Cavese con la migliore formazione possibile, aiutato dal fatto che l’Avellino affronterà il Potenza in campionato beneficiando di un giorno in più rispetto al normale (si gioca lunedì sera) e della doppia trasferta che i lucani saranno chiamati ad affrontare: mercoledì in Coppa a Reggio Calabria e lunedì ad Avellino.

Ma “impegnarsi” oltremodo in una competizione lunga e dispendiosa (anche sul piano economico), con una rosa striminzita e qualitativamente non eccellente, potrebbe essere deleterio alla luce della pericolante posizione di classifica in campionato: gli irpini sono a un punto sulla zona playout.

Meglio concentrarsi esclusivamente sul campionato o onorare la Coppa Italia, competizione meno bistrattata rispetto al passato (per il posto d’onore nei playoff) ma comunque disputata da molte squadre con le seconde linee? Lo scopriremo mercoledì, intanto Eziolino riflette.

SPOT