Taurino: «Zanandrea fondamentale. A Crotone senza paura»

Taurino: «Zanandrea fondamentale. A Crotone senza paura»
Il tecnico dei lupi

Un gol a dieci minuti dal triplice fischio regala il passaggio del turno di Coppa Italia di Serie C all’Avellino di Roberto Taurino. Lupi che nel prossimo turno affronteranno la Turris dell’ex ariete biancoverde Riccardo Maniero. Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa post gara.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER ROBERTO TAURINO

LA PARTITA – «Ci tenevamo a continuare sulla strada intrapresa. Abbiamo disputato una buonissima prestazione. Dovevamo chiuderla prima ma va bene così. Sono concento per come la squadra abbia giocato concedendo pochissimo. A volte va bene così perché siamo stati sotto pressione fino alla fine. Stiamo crescendo sia difensivamente che offensivamente. Ho visto una squadra più serena e vorrei che fosse così anche in campionato. Nel calcio ci vuole il giusto agonismo ma quando si gioca a calcio bisogna essere sereni. Due vittorie di fila ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta».

LA PRESTAZIONE DI MURANO – «A me è piaciuta la sua prestazione. È stato sempre in partita e si è espresso bene soprattutto in velocità. Gli è mancato solo il gol. Sono molto contento e sono convinto che il gol arriverà perché è vivo. Ci ha dato una mano anche in fase di non possesso e mi ha dimostrato di voler lavorare per la squadra. Spero di poter trasferire a lui la mia felicità. Mi fa rabbia quando non ci aiuta perché lui ha qualità importanti. Può essere determinante sempre».

LA PRESTAZIONE DI MAISTO – «È un ragazzo che si allena bene. Deve rimanere umile ma so che ha delle qualità. Se capisce che deve lavorare sui difetti può costruire un percorso. Il lavoro paga sempre. È un centrocampista diverso dagli altri e se continua così lo dimostrerà sul campo. Anche in campionato può essere utile per noi. L’età per me non è una discriminante».

SQUADRA SERENA – «C’è stato un errore individuale ma per fortuna Zanandrea ci ha messo una pezza perché la squadra era serena. Non è un caso che Zanandrea sia stato fondamentale perché ha avuto più spazio. Spero che questa serenità sia trasferita anche in campionato, deve essere un piacere giocare ad Avellino».

IL MESSAGGIO DELLA SUD: “A CROTONE SENZA PAURA” – «È un messaggio di grandissima maturità. Ad oggi questi tifosi hanno dimostrato tanto, mi dispiace la diatriba con la società. Se ci fosse un fronte unico ne gioveremmo tutti, ma bisogna accettare le posizioni. Li ringrazio per il messaggio che ci hanno inviato e spero che per la squadra sia uno stimolo in più. In una squadra lo stato emotivo è determinante. Spero che questo coro ci dia la giusta forza emotiva».

SABATO A CROTONE –  «Contro il Messina abbiamo giocato contro un 4-3-3. Giochiamo contro una squadra forte con giocatori importanti. Dobbiamo sfornare la giusta prestazione. Andremo lì con convinzione e ci metteremo grande spirito. Ci sarà da soffrire e lo sappiamo. Se giochiamo da squadra possiamo fare bene».

SPOT