Sykes e Young aiutano la Scandone: vivranno insieme per diminuire le spese

Superata la crisi tecnica e di risultati con le tre vittorie consecutive in campionato, compresa quella prestigiosa contro Milano, alla Sidigas Scandone Avellino resta da superare la crisi economica in cui è piombata per le vicissitudini del patron Gianandrea De Cesare.

All’addio di Norris Cole sembrava dovessero aggiungersi pure quelli di Green, Sykes e Nichols che, invece, hanno preferito continuare a indossare la canotta biancoverde, al pari degli italiani Filloy, D’Ercole, Campani e Campogrande.

Ma a evidenziare le difficoltà gestionali del gruppo Sidigas c’è l’episodio che vede protagonisti gli statunitensi Sykes e Patric Young, quest’ultimo oggetto di valutazioni da parte della Procura Federale per il tesseramento avvenuto a dicembre, che potrebbe risultare irregolare e determinare pure una penalizzazione in classifica.

I due cestisti hanno deciso di rinunciare al fitto di un appartamento messo a loro disposizione dalla società irpina e vivere assieme fino al termine del campionato, per diminuire le spese. 

Un gesto solidale, riportato dal sito Sportal in giornata, ma che risalta ulteriormente le difficoltà del periodo della Scandone.

SPOT