Sindaco Festa sul nuovo Stadio Partenio: «Traguardo vicino. Ecco i prossimi step»

Sindaco Avellino - Gianluca Festa - Stadio Partenio

Il Sindaco Gianluca Festa ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’Avellino Calcio: «Rispetto al calciomercato non possiamo che dare un voto positivo – ha dichiarato il primo cittadino, che ha poi aggiunto -. Sono arrivati acquisti di qualità, che hanno rafforzato una rosa già di per sé competitiva».

Sul mal di Partenio: «È un peccato. Con grande amarezza abbiamo assistito alla sconfitta contro il Sorrento ma dobbiamo avere fiducia. Fino all’ultima partita di questo campionato dobbiamo lottare per la Serie B».

Passaggio doveroso, sul nuovo stadio: «Siamo in attesa per la presentazione del progetto definitivo. Siamo alle battute finali. C’è solo un aspetto tecnico che stanno verificando prima della presentazione del progetto. Rispetto al progetto siamo ormai arrivati al traguardo. Presentato il progetto, si farà la conferenza dei servizi perché va valutata qualsiasi tipo di offerta, poi la gara d’appalto. Realizzare un progetto da 100 milioni di euro non è facile. Anche rispetto alla parte tecnica e della sicurezza. Non è cosa di poco conto. Capisco abbiamo impiegato un po’ di tempo ma l’importante è che il traguardo è vicino».

LEGGI ANCHE: 

Pazienza: «A Monopoli col coltello tra i denti, rinforzati dal mercato. D’Angelo? Non ha chiesto la cessione»

Contratti Avellino Calcio, il punto sulla rosa 2023/2024

SPOT