Sidigas, Vucinic: “Torneremo sui binari giusti. Nichols è in gruppo, Filloy…”

Due match casalinghi consecutivi per mettere da parte la crisi di risultati. La Sidigas Avellino che sarà impegnata contro l’Openjobmetis Varese, domenica alle ore 17 (diretta su Eurosport Player). Tutte le informazioni sui biglietti al seguente link: http://bit.ly/2tSzG01.

Queste le considerazioni di coach Nenad Vucinic nella consueta conferenza stampa prepartita: “Ci aspettiamo un match difficile contro una buona squadra, una nostra rivale diretta in ottica play off. Sappiamo che Varese gioca con grande energia, lavora molto bene in difesa ed esegue bene in attacco, ma allo stesso tempo crediamo di essere in una situazione migliore rispetto alla settimana scorsa. Battere di nuovo l’Openjobmetis significherebbe tanto: la classifica è molto corta, quindi ogni partita da qui alla fine sarà fondamentale. Contro Trento è stata sicuramente una performance sottotono per quelli che sono i nostri standard, ma sappiamo anche che, dopo il lavoro di questa settimana, riusciremo a tornare sui binari giusti”.

Sul fronte infermeria: “Nichols si è finalmente aggregato alla squadra per gli allenamenti, anche se con intensità minore. Si è allenato lunedì, martedì e mercoledì, mentre ieri ha avuto un giorno libero. Sette settimane di pausa non sono qualcosa che si può recuperare nel giro di tre, quattro allenamenti. Filloy ha accusato dei problemi seri alla schiena durante il terzo quarto dello scorso match, motivo per cui ho dovuto sostituirlo subito, nonostante stesse giocando bene soprattutto in difesa. Ha avuto tre giorni di riposo e speriamo che oggi possa tornare ad allenarsi. Anche in questo caso, non possiamo fare previsioni“.

SPOT