Scherma, la Podjgym Avellino sul podio delle tre armi

Grande Prova della Podjgym Avellino Ai campionati Regionali di scherma under 14 svoltasi sabato 2 e domenica 3 febbraio al palazzo Ducale di Portici(NA).

La Podjgym si conferma tra le prime scuole di scherma della Campania infatti le uniche due società Campane a salire sui podi di tutte e tre le armi di fioretto sciabola e spada sono la Podjgym di Avellino ed il club scherma Salerno.

Dopo aver dominato tutta la gara di fioretto Stefania Vozella nella gara giovanissimi, perdeva la scena alle semifinali regalando il podio ed accontentandosi del terzo posto, stessa storia per Caruso Iris,nella gara categoria bambine, dopo aver vinto tutte le gare del girone con massima supremazia, sbagliava approccio nella semifinale cadendo così al terzo posto, sesto posto nella stessa gara per Ginevra De Falco.

Podio nella sciabola maschile categoria maschietti per Troise Pierpaolo, decimo posto per Sofia Russo nella sciabola categoria bambine. Nella spada risultato a sorpresa per Jappelli Enrico che strappava il podio dell’ottavo posto nella spada Allievi/ragazzi.

Grande prova anche per Alvino Antonio nella sciabola giovanissimi classificato al 16 posto, mentre Festa Francesca nella sciabola Allieve dopo 20 giorni di inattività riusciva a classificarsi al 12 posto.

Buona la prova di Ricci Massimo e Caruso Salvatore nella gara sciabola Allievi/ragazzi rispettivamente al 18 e al 20 posto in classifica. Ottimi risultati nel fioretto categoria Allievi/ragazzi per Jappelli Enrico 16 posto, Acunzo Flavio 17 posto, Isernia Matteo 19 posto.

Soddisfazione per il team Irpino del maestro Carmelo Alvino che ha voluto ricordare l’ottimo lavoro svolto anche dallo staff tecnico Francesco Luongo e Falzo Giovanni grazie anche all’aiuto di Liotti Alessandro e Domenico Russo.

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]

Top News

Costruzioni, Webuild rientra in Ance

21 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Sfruttare l’occasione del Pnrr per avviare finalmente un grande piano di infrastrutture necessarie al Paese e di messa in sicurezza dei territori è la sfida che l’industria delle costruzioni italiana vuole vincere. Con questo spirito Webuild annuncia l’adesione all’Associazione nazionale costruttori edili. “Per realizzare questi obiettivi è necessario rafforzare e sostenere l’intero […]

[…]