Scherma, Interregionali a Baronissi: tre podi per gli allievi della Rajputs Avellino

Lo scorso fine settimana, al PalaIrno di Baronissi si sono tenute le gare interregionali di sciabola, spada e fioretto, che ha visto la partecipazione di 508 atleti provenienti da tutto il Sud Italia.

Domenica, i Rajputs, squadra di scherma di Avellino ha conquistato tre podi, presentando in pedana 5 atleti nella specialità fioretto, di cui 4 nella categoria giovanissimi e una nella categoria donne.

La giovanissima Giulia Festa, dopo un girone impeccabile, ha superato in semifinale l’avversaria del club di Reggio Calabria. In finale ha portato a casa un’ottima medaglia d’argento, cedendo con onore all’atleta del Club Scherma Salerno.

Non è stata da meno Alessia Peluso che, con freddezza e determinazione, si è arresa soltanto alla vincitrice della gara, terminando all’ottavo posto.

Nella categoria giovanissimi Adrian Festa ha dimostrato tutta la sua grinta arrendendosi soltanto in semifinale, arrivando comunque sul podio con una medaglia di bronzo al collo. Coinvolgente e di grande qualità anche le performance di Federica Peluso, nella categoria donne e di Niccolò Ferrara.

Grande soddisfazione per il maestro Ramesh Rajput, che ha sempre creduto nelle capacità dei suoi allievi, attesi dalla fase nazionale a La Spezia e dalla finale del campionato in programma a Riccione.

Ultimi Articoli

Top News

Da iscritti M5S via libera a terzo mandato e alleanze alle Comunali

14 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dagli iscritti del MoVimento 5 Stelle all’abolizione del limite dei due mandati nei Comuni e alle alleanze con i partiti tradizionali.Sulla piattaforma Rousseau al quesito “Sei d’accordo a impegnare il Capo Politico ed il Comitato di Garanzia a modificare il cosiddetto mandato zero, escludendo dal conteggio del limite dei 2 […]

[…]

Top News

Azzolina “Obiettivo non solo riaprire scuole, ma non farle richiudere”

14 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’obiettivo non è solo riaprire le scuole, ma fare in modo che non richiudano”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ai microfoni di Radio Anch’io.“La scuola a settembre riparte – ha aggiunto -, ma la vita degli italiani è già ripartita. Sto facendo i salti mortali con tutto il governo […]

[…]

Top News

Portland contro Memphis nel play-in dell’Nba, Belinelli e Melli ko

14 Agosto 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il play-in di sabato, che mette in palio l’accesso alla post-season, vedrà di fronte Blazers e Grizzlies. E’ questo uno dei verdetti della notte italiana della regular-season dell’Nba. Nella ‘bollà di Orlando, Portland vince in volata per 134-133 sui Brooklyn Nets, che non avevano più nulla da chiedere alla loro stagione. Super […]

[…]