Scandone, terza trasferta di fila. Vucinic: “Reggio Emilia è un’incognita, fermiamo Ledo”

La Sidigas Scandone Avellino si prepara ad affrontare la terza trasferta consecutiva, tra campionato e Champions League. I biancoverdi di coach Vucinic saranno ospiti della Grissin Bon Reggio Emilia, domenica 18 novembre alle ore 17 (diretta streaming su Eurosport Player), per il match valevole per la 7° giornata di andata del campionato Legabasket Serie A.

Nenad Vucicic ha presentato il match in conferenza stampa:  “Sarà una partita importante, difficile per tanti motivi. In primo luogo perché hanno due giocatori nuovi. Ortner, anche se è conosciuto da Avellino, sarà comunque un’incognita perché non sappiamo che stile di gioco proporranno con i due innesti. Sappiamo, però, che hanno disperatamene bisogno di una vittoria. Tra i loro punti di forza c’è sicuramente Ricky Ledo, realizzatore di altissimo livello. Sono sicuro che segnerà molto e dovremo fare il possibile per complicargli la vita.

Sulla sfida vinta a Le Mans: Mi ha soddisfatto la reazione della squadra nel secondo tempo. Abbiamo giocato bene contro un team molto solido e sono grato che gli accorgimenti apportati nell’intervallo si siano rivelati efficaci. Tutto parte dai giocatori: la motivazione, l’intensità e tutti i fattori mentali che sono determinanti in una partita. Io cerco solo di fare in modo che riescano a rendere al meglio delle loro possibilità durante il match. Campani è tornato a giocare, anche se stiamo ben attenti al minutaggio che gli concediamo. Speriamo che Luca Campogrande e Matt Costello possano tornare ad allenarsi presto. Sabatino, invece, sta bene”. 

SPOT