San Tommaso, Gargiulo si è dimesso: “Non ci sono le condizioni per allenare”

Non è bastato il pareggio ottenuto in extremis contro il Marina di Ragusa per mettere a tacere le polemiche tra squadra e società del San Tommaso. I calciatori hanno puntato il dito contro la proprietà del club irpino, penultimo in Serie D, a causa del mancato pagamento degli stipendi, fermi al mese di ottobre.

La società, tramite le voci dei fratelli Cucciniello, ha provato a smorzare la crisi interna, ma da oggi deve fare i conti anche con il vuoto in panchina lasciato da Eduardo Gargiulo.

L’allenatore ha rassegnato le dimissioni, imitando Stefano Liquidato, il primo tecnico stagionale del San Tommaso.

Ecco il comunicato stampa dell’ormai ex allenatore dei grifoni.

Stante l’insanabile contenzioso sorto tra calciatori e dirigenza e nonostante l’impegno profuso dal sottoscritto per ottenere risultati, sin qui anche abbastanza positivi considerate le difficoltà riscontrate (la scorsa settimana sono stati ad esempio effettuati solo due allenamenti con una rosa ridotta a dieci, undici, elementi), ritengo concluso il mio mandato alla A.C.D. San Tommaso come guida tecnica della prima squadra.

Purtroppo, ad oggi, non sussistono le condizioni minime necessarie per proseguire con serenità e fattività il mio lavoro atto al conseguimento di un obiettivo, quale la salvezza, che ritengo ancora sicuramente raggiungibile.

Questo per le grandi capacità, e potenzialità, della squadra oltre che all’impegno costante della dirigenza, con in testa il presidente Cucciniello che ha fatto di tutto per rinvenire ulteriore sostegno al club senza riuscirvi.

Ringrazio il presidente per l’opportunità concessami e ringrazio la squadra che con abnegazione mi ha seguito in queste settimane, pur nelle difficoltà ormai a tutti note.

In fede

Eduardo Gargiulo

Ultimi Articoli

Top News

Consiglio dei Ministri approva la Manovra di bilancio 2022

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il “Documento programmatico di bilancio per il 2022”, che illustra le principali linee di intervento che verranno declinate nel disegno di legge di bilancio e gli effetti sui principali indicatori macroeconomici e di finanza pubblica. Il documento, in via di trasmissione alle autorità europee ed al […]

[…]

Top News

Amministrative, Salvini “Non abbastanza bravi a costruire alternativa”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle grandi città abbiamo perso l’occasione di cambiare, abbiamo sbagliato noi, non siamo stati abbastanza bravi a costruire un’alternativa”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Fuori dal Corò su Rete 4, commentando gli esiti delle elezioni amministrative. Poi lancia una stoccata al segretario del Pd Enrico Letta sull’astensionismo: […]

[…]

Top News

Scontri Roma, Salvini “Lamorgese si prenda le sue responsabilità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quel cretino, quel delinquente, non doveva essere in quella piazza. Perchè ce l’avete lasciato? Ministro si prenda le sue responsabilità, se non l’ha capito che stava succedendo è grave, se l’aveva capito era ancora più grave. Se non sapete isolare 20 imbecille non sapete fare il vostro lavoro”. Così il leader della […]

[…]

Top News

Tarantino “Il cinema non è morto, la gente vuole normalità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono cresciuto leggendo libri basati sui film. Ne ho riletti alcuni e ho pensato: perchè non farlo con un mio film?. C’era una volta Hollywood è piaciuto tanto e avevo tanto materiale anche non montato. E’ vero che è una specie di espansione di un mio film ma è anche un romanzo […]

[…]