Ritiro Avellino, Salvini sfoglia la margherita: tre le opzioni

Ritiro Avellino, Salvini sfoglia la margherita: tre le opzioni

AVELLINO – Ad una settimana dal suo approdo in biancoverde, Ernesto Salvini è alle prese con la scelta della sede del ritiro estivo dei lupi. Almeno tre le opzioni sulla scrivania del Dg di Anzio che entro fine settimana potrebbe sciogliere le riserve.

La prima destinazione in lizza è Fiuggi che in passato ha già ospitato ritiri estivi di compagni di Serie A e cadetteria. L’opzione laziale potrebbe essere il giusto compromesso, in termini chilometrici, per permettere ai lupi di svolgere la preparazione in serenità e ai tifosi di concedersi un week-end a sostengo della squadra di Massimo Rastelli. Il Comune frusinate non è però l’unica opzione.

Resta ancora in ballo l’opzione Umbria con Roccaporena o Cascia pronte ad accogliere i biancoverdi. Più complicata, per questioni di ordine pubblico, l’opzione Abruzzo. Roccaraso, complice una conformazione del territorio ottimale, è da decenni meta dei ritiri pre-campionato. Lo stesso Avellino, nel 2021, la optò come sede. Quest’anno però la scelta potrebbe essere altamente rischiosa poiché la Salernitana sarà a Rivisoldoli (poco meno di tre km da Roccaraso) dal 10 luglio al 5 agosto, mentre il Bari occuperà l’impianto di Roccaraso dal 14 al 28 luglio. 

Insomma, il nuovo Avellino targato Ernesto Salvini è un cantiere aperto. Del ritiro estivo, così come delle scelte future, se ne saprà di più nella fatidica conferenza stampa programmatica che la società dovrebbe tenere del giro di qualche settimana. 


LEGGI ANCHE: 33 anni dopo il Brindisi torna in Lega Pro

LEGGI ANCHE: Bergossi: «Per giocare ad Avellino serve personalità. Non bisogna sentire troppo la pressione»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT