Poule Scudetto: attesa per sorteggio e campo neutro. Stangata per Gerbaudo

Mentre aspetta di conoscere la sede e l’avversario da affrontare nella semifinale di Poule Scudetto, il Calcio Avellino sa già che dovrà rinunciare a Matteo Gerbaudo per le prossime due gare.

Il centrocampista, espulso ieri per proteste, non giocherà la semifinale del 31 maggio e l’ipotetica finale del 2 giugno, avendo rimediato due giornate di squalifica.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti sarà chiamata a decidere il luogo o i luoghi in cui disputare la Final Four, che vedrà la presenza del Calcio Avellino, del Lecco (vincitore gruppo A), del Cesena (vincitore del gruppo B) e della Pergolattese (migliore seconda).

Ai biancoverdi toccherà una tra Cesena e Pergolettese, poiché le due squadre avendo giocato nello stesso raggruppamento potranno affrontarsi soltanto in finale. Per quanto riguarda il campo neutro (o i campi neutri), la LND sembra diretta verso la Toscana, con Pisa e Pistoia in pole (Pisa può ospitare solo una delle due semifinali, poiché il 2 giugno la squadra locale sarà impegnata contro l’Arezzo nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie C).

SPOT